News

I Pinguini Tattici Nucleari insieme ad Ernia in “Ferma a Guardare Remix”: “In studio ci siamo subito trovati a nostro agio”

Da mercoledì prossimo, 20 gennaio, avremo l’occasione di ascoltare un duetto molto particolare su tutte le piattaforme di streaming. Si tratta di “Ferma a Guardare Remix“, brano originariamente scritto dal rapper Ernia e pubblicato all’interno del suo ultimo album “Gemelli”, uscito lo scorso giugno ed arrivato in vetta alle classifiche. Alla versione rinnovata della canzone prenderanno parte i Pinguini Tattici Nucleari. Si tratta di un ibrido che in pochi si sarebbero aspettati vista la presunta lontananza artistica tra questi soggetti.

In realtà, ascoltando il pezzo di Ernia e pensandolo rivisitato nello stile che contraddistingue la band bergamasca, la tangenza esiste eccome. Dopo i quattro dischi di platino ottenuti con “Superclassico” dunque il rapper milanese classe 1993 conta di piombare a capofitto su tutti i network radiofonici grazie a questa collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari. Per ascoltare il brano on air però bisognerà attendere il 22 gennaio.

Ferma a Guardare Remix: ecco perché il brano funzionerà

Come dicevamo, “Ferma a Guardare” è un pezzo che si presta in tutto e per tutto allo stile allegro con tinte malinconiche della band originaria di Bergamo. La sua linea melodica in effetti è molto piacevole ed il testo d’amore è in qualche maniera assimilabile al mood preferito dai Pinguini Tattici Nucleari. 

Sui loro profili Instagram, il rapper e la band si sono detti entusiasti dell’idea che ha preso vita dopo una telefonata estiva del tutto estemporanea. “Ernia è una grande persona, prima ancora che un grande artista. Confrontandoci abbiamo scoperto che i nostri percorsi, per quanto appartenenti a mondi diversi, sono molto simili. In studio ci siamo subito trovati” hanno scritto i Pinguini Tattici Nucleari.

Ernia invece sui suoi profili social ha commentato così: “Una delle robe più fighe del mio genere è che lo puoi mischiare con tutto. I Pinguini Tattici Nucleari sono dei miti davvero e insieme abbiamo fatto Ferma a Guardare Remix”. Che non si dica dunque che non possa esistere una commistione tra indie rock e rap: tra un paio di giorni ne avremo una prova lampante.

 

Back to top button