Attuali in TvPrimo Piano

Emma e Alessandra Amoroso insieme a Sanremo: il 15 gennaio fuori il nuovo singolo “Pezzo di cuore”

La musica italiana è sempre più all’insegna delle donne decise e con un carattere forte. Se queste poi sono amiche, provengono dal medesimo talent show, ed hanno collezionato decine e decine di premi per i loro lavori, il gioco è fatto. Emma e Alessandra Amoroso sono ormai da considerare il “top di gamma” della scena artistica italiana: la prima, reduce dall’esperienza come giudice di X Factor, sembra davvero essere in un periodo di grazia. Le due ragazze questo venerdì (15 gennaio) pubblicheranno “Pezzo di cuore“, una brano inedito prodotto da Dardust e scritto con la collaborazione di Davide Petrella.

Emma e Alessandra Amoroso hanno vissuto una carriera parallela, partendo entrambe dalla vittoria ad “Amici di Maria de Filippi” e diventando, con il passare degli anni, due punti di riferimento per i giovani ascoltatori della musica italiana. Strano a dirsi, nonostante la loro grande amicizia, le due cantanti non avevano mai avuto una vera e propria collaborazione artistica fino ad oggi.

Amiche del cuore

 

Come anticipato, finalmente Emma e Alessandra Amoroso affiancano i loro nomi per un progetto musicale dalle aspettative molto alte. La prima ha dichiarato di aver mandato la partitura del brano alla sua amica su WhatsApp, ricevendo prontamente un feedback positivo.

Pezzo di cuore” vuole essere un dialogo tra le due artiste, a ricalcare le radici comuni e ad evidenziare le loro caratteristiche differenti sia sotto il profilo caratteriale che in chiave vocale. Rimane dunque da capire come il pubblico recepirà il brano, ma la prospettiva sembra portare a qualcosa di davvero importante. Chissà se questo potrà essere l’incipit per un intero album scritto e interpretato in condivisione.

Nel frattempo le voci su una possibile “ospitata” a Sanremo 2021 si fanno sempre più forti. Il palco dell’Ariston infatti potrebbe essere la vetrina ideale per “Pezzo di cuore”. Rispetto a questa ipotesi, Emma e Alessandra Amoroso hanno dichiarato: “Siamo legate a quel palco e saremmo molto contente di esserci“. Insomma, non ci resta che attendere: tra poche ore avremo la risposta a tutti questi dubbi. Soprattutto però avremo l’occasione di sentire il nuovo gioiello musicale targato Emma e Alessandra Amoroso.

Back to top button