#socialnetworkPrimo Piano

Dua Lipa prende una pausa da Instagram: “Iniziavo a perdere fiducia in me stessa”

Il 2020 è stato un anno particolare e sventurato per la totalità della popolazione mondiale. La pandemia infatti ha cambiato la vita di tutti, costringendoci a rimanere in casa per limitare i contagi. Qualche eccezione però è sempre ammessa e, per alcune personalità, l’anno che si è appena concluso si è rivelato quello della svolta. Non ci stiamo riferendo a Jeff Bezos, amministratore delegato e fondatore di Amazon, ma alla ormai affermatissima pop star internazionale Dua Lipa. I social sono stati importantissimi per questa artista: grazie a questi ultimi è riuscita a farsi acclamare per i suoi grandi successi.

In 10 mesi di vita, l’ultimo album della cantante inglese di origine kosovara ha infatti spopolato, facendo segnalare numeri da capogiro. Future Nostalgia è stato accolto da pubblico e critica con moltissimo entusiasmo: lo stile cry-dance, felice, energico, ma anche nostalgico appunto, sembra aver colto perfettamente i sentimenti comuni provati in lockdown.

Troppo stress, meglio una pausa

Tra le varie cose, Dua Lipa sembra essere stata lungimirante, infatti nel suo singolo Break my heart, all’interno del ritornello, risuona una frase emblema del 2020: stay at homeOvviamente si tratta di pura casualità, ma la nuova stella del pop mondiale sembra davvero saperne una più del diavolo!

Tuttavia per la cantante questo 2021 non sembra essere iniziato nel migliore dei modi. Dua Lipa ha infatti dichiarato che si assenterà per qualche tempo dai suoi profili social. Questi ultimi verranno affidati ad alcuni suoi stretti collaboratori, mentre lei si godrà il successo in totale relax.

La scelta di Dua Lipa di “abbandonare” i social, primo tra tutti Instagram, è di certo comprensibile. Il suo successo è stato immediato e certamente i suoi account sono stati presi di mira dai fan come dagli haters. La star ha dichiarato infatti di essersi sentita spesso soggetta a numerose critiche, che hanno inevitabilmente influito sulla sua autostima.

Lo stacco dai social permetterà a Dua Lipa inoltre di prendersi del tempo per sé e per la sua musica, fornendole anche la possibilità di doversi sempre rispecchiare in un’immagine a volte “costruita” e “perfetta“.

Back to top button
Privacy