Madonna, il nuovo album è già pronto? Sorpresa per i fan: “Esce la settimana prossima”

Madame X non è stato forse il trionfo annunciato che in molti nel team di Madonna si aspettavano dal ritorno sulle scene della regina del pop mondiale. L’album, uscito nel 2019, segnò l’attesissimo approccio della cantante alle tendenze più contemporanee della musica da classifica, dalla trap ai toni latinoamericani dell’amico Maluma; da allora, l’anno di miss Ciccone ha visto la superstar alle prese con i tumulti più imprevedibili. Nel corso degli ultimi diciotto mesi, la cantante ha dovuto affrontare un tour costellato da infortuni e incidenti, una violenta polmonite nei mesi del Covid, la quarantena americana, e ora, al culmine dei quattro anni di Donald Trump, la campagna presidenziale di Joe Biden di cui lei è uno dei volti di riferimento in termini di endorsement. In tutto ciò, la musicista italoamericana ha trovato lo spazio per scrivere il film della sua vita, e a quanto pare tornare addirittura alla musica.

“Esce la prossima settimana”: Madonna stupisce tutti con un nuovo annuncio per il ritorno in radio, ad appena un anno da Madame X

E’ questa forse la notizia più importante di tutte, al punto da lasciar pensare allo scherzo molti fan di Madonna. Eppure, il messaggio apparso sui profili social della popstar non lascia spazio a interpretazioni; tra sceneggiature, quarantene e attività promozionale, ad appena un anno dall’uscita di Madame X sembra già pronto il nuovo lavoro della cantante. Non si tratterà a quanto sembra di un album vero e proprio, da sempre rilasciati col contagocce dalla cantante; piuttosto, ad essere annunciato è un mixtape.

Nuovo mixtape in uscita la prossima settimana“, il messaggio Facebook di Madonna, in grado di mandare in allerta i milioni di fan al mondo. Messaggio laconico, senza commento né informazioni aggiuntive, a parte il vago riferimento al periodo di uscita. L’assenza di altri annunci più formali ha però frenato l’entusiasmo dei follower, giustamente sospettosi nei confronti di un ritorno così repentino. Nel frattempo, il post è già virale, con folle oceaniche ad attendere le inevitabili conferme o smentite.

LEGGI ANCHE Annie Lennox contro Madonna, è scontro tra popstar

Commenti