X Factor 2020, si parte: ecco le categorie di artisti assegnate ai quattro giudici

Entra finalmente nel vivo X Factor 2020, prima edizione post-covid del talent e di tutti i format di questo genere, chiamato a riaprire le danze in vista della nuova stagione televisiva. Dopo alcune settimane passate in fase di selezione, scremando a dovere i numerosi artisti presentatisi ai quattro nuovi giudici della trasmissione, lo show ha finalmente assunto la sua conformazione definitiva. Lo ha fatto in occasione dei Bootcamp, fase “di mezzo” dello show in cui i quattro team, ora opportunamente divisi per categoria, andranno a trovare i rispettivi tre protagonisti, per portare finalmente in prima serata i dodici concorrenti ufficiali dello show.

Ecco le categorie di Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli: X Factor 2020 entra nel vivo con le ultime selezioni prima della gara

Nel frattempo, sono ormai state confermate dallo stesso Alessandro Cattelan le quattro categorie di X Factor 2020, opportunamente divise in base ai giudici. L’Under Uomini andrà all’esordiente Emma Marrone, ora alle prese con il suo ruolo di giudice e guida per il gruppo dei ragazzi; l’under Donne sarà invece di responsabilità di Hell Raton, altro grande debuttante di queste edizione del talent. Le vecchie glorie Manuel Agnelli e Mika si occuperanno invece delle selezioni rispettivamente dei gruppi e degli Over.

Stabiliti quattro team di X Factor 2020, compito dei Bootcamp sarà quello di selezionare una prima squadra da cinque nomi per categoria; a questa sarà operata un’ulteriore selezione, al fine di ridurre finalmente a tre i concorrenti ufficialmente in gara per il serale. In vista del debutto in prima serata di fine ottobre, la palla passa dunque ai giudici: i primi ad operare le proprie selezioni saranno Hell Raton e Mika, con il compito di valorizzare dieci tra under Donne e Over. Tra una settimana toccherà alle categorie rimanenti, mentre il 22 il Last Call determinerà il cast definitivo.

LEGGI ANCHE Emma Marrone canta in romanesco in “C’hai ragione tu”

Commenti