Laura Pausini, il brano Io Sì sarà presentato agli Oscar 2021: “Non potevo tenermelo per me”

Nella lista infinita di riconoscimenti che Laura Pausini ha collezionato nel corso degli anni, gli Academy Awards sono in fondo l’assenza più comprensibile; eppure, la star di Faenza sembra voler puntare in alto, come mai fatto prima, e tentare infine l’assalto persino ai premi Oscar. Lo farà ovviamente non in veste d’attrice, ma presentando ufficialmente alla commissione delle nomination il brano Io Sì (Seen). Si tratta di una canzone inedita, attesissima dai fan della star, che Pausini consegnerà ufficialmente al regista Edoardo Ponti per il film La Vita Davanti a Sé.

Con il brano di lancio del film La Vita Davanti a Sé, Laura Pausini punta agli Oscar assieme a Diane Warren: “Orgogliosa di far parte di questo progetto”

Il film sarà presto caricato via Netflix, e avrà nel brano di Laura Pausini, scritto in collaborazione con la star Diane Warren, la canzone e colonna sonora ufficiale. “Sono felice di annunciare che presto uscirà Io Sì (Seen), il brano scritto per me da Diane Warren“, l’annuncio della cantante via Instagram, che va poi subito al soldo svelando il futuro della canzone. “Il brano sarà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per una candidatura agli Oscar come miglior canzone. Un’ambizione tutt’altro che mal riposta, visto anche il curriculum di Warren, già autrice di classici come Because You Loved Me, Unbreak My Heart e I Don’t Wanna Miss a Thing.

La Vita Davanti a Sé riporterà in scena nientemeno che Sofia Loren, e il coinvolgimento di simili star ha avuto gioco facile nel convincere Laura Pausini a mettere il proprio marchio sul progetto Netflix. “Sono affascinata dalla canzone che Diane mi ha cucito addosso, come dal film di Edoardo, e dal ritorno sulle scene della meravigliosa Sofia Loren“, ammette la cantante. “Sofia è un’icona della cultura e del cinema, e sono orgogliosa di accompagnarla con la mia voce. Presto vi racconterò qualcos’altro, ma una notizia del genere non potevo tenermela per me“. Il film sarà finalmente disponibile in streaming dal prossimo 13 novembre.

LEGGI ANCHE Laura Pausini live in giardino per i 25 anni del fan club

Commenti