Elodie su Netflix, canterà la colonna sonora del film Over The Moon: “Ci ho trovato una parte di me”

Prosegue la collaborazione tra il mondo della musica italiana e Netflix, che dopo i coinvolgimenti di Levante e Achille Lauro ha trovato in Elodie una nuova testimonial chiave per la propria attività promozionale. La major americana è ovviamente fortissima anche in Italia, e non sono pochi gli artisti ad aver negli ultimi mesi regalato la propria voce alla colonna sonora di diversi prodotti; ultima in ordine di tempo è proprio la cantante romana, che con la canzone Volo Via accompagnerà la colonna sonora del film d’animazione Over The Moon.

Anche Elodie in studio per Netflix: canterà il brano di lancio del film d’animazine Over The Moon, in arrivo a fine ottobre

Attesissima co-produzione sino-americana, il film Netflix schiererà dunque Elodie in persona come voce del brano ufficiale Volo Via. La canzone, tema del film sulla scia del modus operandi disneyano, sarà una rielaborazione in lingua italiana dell’originale Rocket to the moon; cantato nella versione anglosassone del film dalla vocalist Cathy Ang, il brano porta la firma degli autori e compositori Christopher Curtis e Marjorie Duffield, e sarà riarrangiata in versione italiana appositamente per la star di Andromeda.

Ho riconosciuto nella storia della protagonista una parte di me“, ha raccontato Elodie presentando ufficialmente la sua partecipazione al film. “La sua caparbietà, il suo profondo legame con la famiglia, mi ha emozionato. La sua avventura mi ha ricordato quanto sia importante credere nei sogni“. Over The Moon, diretto dalla leggenda Disney Glen Keane (animatore per La Bella E la Bestia, La Sirenetta, Aladdin e decine di altri classici tra gli anni ’80 e oggi), sarà disponibile sulla versione italiana della piattaforma streaming a partire dal 23 ottobre. Il brano della cantante sarà probabilmente caricato via streaming in fase promozionale, in vista del debutto on demand del film.

LEGGI ANCHE Elodie torna a suonare: cinque date ufficiali per l’estate 2020

Commenti