Emma Marrone canta in romanesco per Gianni Bismark: esce il singolo in dialetto “C’hai Ragione Tu”

Non si ferma più Emma Marrone, che tra un impegno televisivo, un singolo e una collaborazione, trova persino il tempo di sperimentare in uno stile a suo modo diverso dal solito. L’ultimo lavoro della cantante riporta infatti ad una pratica d’altri tempi nel mondo della canzone italiana; il cimentarsi con il dialetto, magari affrontando quello di una regione non propria, anche a rischio di mettere a nudo le proprie difficoltà. Lo ha fatto senza alcun problema la cantante, che in occasione del suo ritorno in studio si è unita al rapper romano Gianni Bismark per C’Hai Ragione Tu, singolo nel solco dell’ormai classico marchio 126 Crew. Proprio dal gruppo romano che negli anni ha lanciato Carl Brave e Franco 126 è ora in rampa di lancio il nuovo membro, che per il suo singolo ha convinto a farsi avanti proprio la star di Latina.

Emma Marrone al confronto con la Crew126 per C’hai Ragione Tu: l’esordio in romanesco della cantante al fianco di Gianni Bismark

C’Hai Ragione Tu è in radio dal 2 ottobre, e vede dunque l’esordio di Emma Marrone in coppia con il collega. Un brano a suo modo d’altri tempi, costruito su un ironico botta e risposta in romanesco dai toni teatrali tra i due interpreti. Singolo nel quale la stessa cantante ha avuto voce in capitolo importante. “Gianni mi ha contattata su Insagram“, ha raccontato lei a riguardo. “Diceva che mi avrebbe chiesto un feat il giorno in cui sarebbe diventato più ‘grosso’. Gli ho risposto che con me ciò che conta è la canzone, e i provini che mi ha mandato mi sono piaciuti subito”.

Quindi, l’incontro per la scrittura, che oltre a Emma Marrone ha coinvolto lo stesso Franco126, anche lui a bordo nei credits. “Appena usciti dal lockdown abbiamo organizzato una cena in giardino“, continua lei via social. “Con Gianni e Franchino ci siamo messi a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. E questa è la storia di come ci siamo incontrati e come abbiamo fatto musica assieme“. Dopo alcuni giorni di anticipazioni, il brano è finalmente a disposizione degli stream italiani; in vista dell’uscita ufficiale, assieme all’album Nati Diversi: Ultima Cena.

LEGGI ANCHE Loredana Berté incorona Emma Marrone: “Sei la mia unica erede”

Commenti