I Love My Radio, il gran finale in tv condotto da Gerry Scotti: tutti gli ospiti da Tiziano Ferro a Gabbani

Dopo un’estate all’insegna del ricordo e dell’omaggio a 45 classici della musica italiana, I Love My Radio è infine giunto alla sua naturale conclusione. I 45 anni di radio libere nazionali hanno visto a partire dallo scorso giugno la cooperazione delle principali emittenti italiane, coinvolte in quella che è presto diventata una celebrazione dell’ultimo mezzo secolo di musica popolare. 45 artisti della contemporaneità hanno dunque giocato a reincidere altrettanti brani del passato, ognuno scelto in base a criteri personali, memorie, affetti, spesso semplicemente interesse nei confronti degli autori. Un palinsesto che nel corso di queste settimane ha portato in radio Gianna Nannini (con La Donna Cannone), Tiziano Ferro e Massimo Ranieri (con Perdere l’Amore), Biagio Antonacci (Centro di Gravità Permanente) e molti altri.

Il vincitore del primo anno di I Love My Radio sarà annunciato in diretta l’11 giugno: tutto gli ospiti di Gerry Scotti nello special radiofonico

Ora, con la presentazione ufficiale di tutte le 45 cover, I Love My Radio è giunta alla sua serata conclusiva. Fin dall’inizio della manifestazione, al pubblico è stato infatti scelto di votare la rielaborazione preferita, per eleggere un simbolico vincitore di questo excursus nel passato. A ottobre inoltrato è ora il momento di tirare le fila, portare i grandi nomi su un palco, e salutare l’evento con l’elezione di un ipotetico numero uno.

Questa sorta di finale per I Love My Radio (manifestazione non competitiva e puramente celebrativa) andrà dunque in onda il prossimo 11 ottobre, in prima serata. Sarà trasmessa da tutte le principali radio italiane, senza esclusiva; in via radiofonica come su app e ovviamente in tv, per quei canali (Deejay, RTL) dotati di controparte visiva. Cast di primo piano a condurre: Gerry Scotti in persona sarà infatti presentatore dell’evento, con le ospitate ad affiancarlo di Amadeus, Fiorello Carlo Conti, Linus e persino Renzo Arbore. Capitolo a parte meritano gli ospiti presenti, che porteranno per la prima volta dal vivo le loro cover; già confermati Tiziano Ferro, Elisa, Francesco Gabbani, J-AX, Mahmood, Negramaro e Tommaso Paradiso. Per un programma che potrebbe estendersi ancora.

Commenti