Skin torna in Italia con gli Skunk Anansie: un’unica data per i 25 anni della band

Non poteva andare peggio il tour celebrativo dei primi venticinque anni degli Skunk Anansie, che nei piani di Skin avrebbe dovuto riportare la fondamentale band alternative rock britannica sui palchi di mezzo mondo per festeggiare i cinque lustri dall’esordio. Assemblata dalla musicista londinese Deborah Dyer nel 1994, la band esordì l’anno successivo con l’album Paranoid & Sunburnt, diventando rapidamente uno dei fenomeni indie chiave dei tardi anni ’90. Poi, lo scioglimento, la carriera solista della sua leader, e infine la stagione delle grandi reunion. Il 2020 avrebbe dovuto ricordare quel leggendario album di esordio con una serie di live in giro per l’Europa; non ultime, due tappe a Milano il prossimo novembre. Proprio in Italia, Skin ha trovato una seconda casa professionale negli scorsi anni, grazie all’apprezzatissima partecipazione a X Factor. Il suo ritorno come cantante era tra i più attesi della stagione; inutile dire che tutto sia finito messo da parte, in attesa di tempi migliori. Nel frattempo, l’artista è convolata a nozze con la compagna Rayne Baron.

A 25 anni da Paranoid & Sunburnt gli Skunk Anansie tornano in tour per festeggiare lo storico esordio: Skin sarà ufficialmente a Milano nel maggio 2021

Ora, sembra che qualcosa abbia ripreso a muoversi, e come ufficialmente annunciato Skin e gli Skunk Anansie saranno finalmente di scena in Italia il prossimo maggio. Le due date previste dal primo, ormai abortito tour della band sono ovviamente state trasformate; l’esibizione prevista è ora concentrata in un’unica serata, di scena il prossimo 15 maggio al Fabrique, sempre a Milano. I piani originali della cantante prevedevano la partecipazione di star e ospiti internazionali in ognuna delle esibizioni; al momento non è chiaro se il programma resterà lo stesso anche per i concerti di maggio. I biglietti venduti precedentemente al lockdown restano comunque validi.

LEGGI ANCHE Skin, 50 anni in musica tra Skunk Anansie e X-Factor

Commenti