Renato Zero in prima serata con Zero il Folle: il film-evento per celebrare i 70 anni del musicista

E’ infine arrivato quel 30 settembre tanto atteso da Renato Zero e dalle legioni di affezionatissimi fan del musicista romano. Solitamente restio a questo tipo di celebrazioni, arrivato a settant’anni di età il cantante ha affermato di “non volersi perdere per niente al mondo” il compleanno; ecco dunque svelati la mole di progetti che ne accompagneranno le celebrazioni, arrivate ad appena un anno dal ciclo di concerti dedicati ai cinquant’anni di attività. E proprio a quei gloriosi live dello scorso anno, precedenti di poche settimane al blocco del Covid, attingeranno le immagini in onda nella serata del 29 settembre su Canale 5.

A nove mesi dal tour di Zero il Folle, il film dedicato a Renato Zero arriva in prima serata su Canale 5: i festeggiamenti per 70 del musicista

A festeggiare i 70 di Renato Zero sarà dunque Zero Il Folle, il film-concerto registrato a Milano lo scorso 11 e 12 gennaio. Appena un mese prima dell’arrivo del Covid in Italia, il cantante portò infatti la data conclusiva dei suoi live nel capoluogo lombardo, per una doppia esibizione al Forum di Assago. In quell’occasione, le telecamere del regista Roberto Cenci immortalarono il concerto; concerto le cui immagini faranno da base al film documentario in onda su Mediaset. Ad accompagnare il concerto, le testimonianze di una serie di personaggi noti in qualche modo legate all’artista gli renderanno omaggio; già annunciati i contributi di Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo. Zero il Folle andrà in onda in prima serata, su Canale 5, la sera del 29 gennaio.

Non solo il film ovviamente annuncerà il settantesimo compleanno di Renato Zero. Con una roboante conferenza stampa, il musicista ha dunque annunciato pochi giorni fa il progetto Zerosettanta; tre album, già pronti, che verranno pubblicati in sequenza nel corso dell’anno, per quaranta tracce inedite complessive. Il regalo definitiva del cantante ai fan; nel frattempo, in attesa della riapertura delle attività live, Zero ha annunciato di voler “partire per una meta ignota”. I suoi prossimi piani restano un mistero.

LEGGI ANCHE Renato Zero scatenato alla presentazione di Zerosettanta

Commenti