Nasce la “Ultimo Records”: il ritorno di Ultimo con una sua etichetta discografica

Pressoché scomparso dalle scene lungo tutto il periodo della pandemia e del lockdown da Covid, Ultimo ha recentemente ricominciato a dare segnali di vita via social. Il cantante romano non è nuovo a periodi di allontanamento dalla sfera pubblica, e lungo questo periodo erano in molti a domandarsi se stesse lavorando a qualcosa, o preparando un ritorno in grande stile. In realtà, la star e rivelazione dell’ultimo biennio avrebbe ben altre attività per la testa; non un ritorno prettamente artistico-musicale, quanto un nuovo progetto di natura manageriale.

Fine del sodalizio tra Ultimo e la Honiro: il cantante torna con la sua etichetta indipendente e anticipa un singolo in arrivo

Nel corso degli scorsi mesi è infatti maturato il divorzio, per molti arrivato a sorpresa, tra Ultimo e la Honiro. La casa di produzione indipendente, molto attiva e rispettata nel panorama indie-pop nazionale, fu l’unica a credere in lui fin dall’inizio, sostenendone il percorso fino al successo e la consacrazione sanremese; lo stesso cantante non aveva mai smesso di celebrare il ruolo avuto dall’etichetta nella sua maturazione. Ora, questa maturazione sembra aver raggiunto la tappa successiva, e il cantante di Peter Pan ha mosso i primi passi da artista autonomo, in pieno controllo creativo ed economico delle sue opere; di queste ore è infatti la notizia della nascita della Ultimo Records, la casa discografica personale del musicista.

La volontà di “mettersi in proprio” ha dunque separato le strade del cantante romano e della Honiro, senza per questo danneggiare i rapporti tra i due marchi. A guidare Ultimo nella realizzazione dei propri progetti sarà ora Max Brigante, con il quale il musicista sarebbe già all’opera; la nuova etichetta sarà per il momento dedicata esclusivamente alla sua promozione, e già il prossimo 22 settembre è attesa una sorpresa di presentazione per i fan, da troppo tempo a digiuno.

LEGGI ANCHE Ultimo torna sulla delusione di Sanremo: “La voglia di riscatto…”

Commenti