Spotify presenta la nuova funzione I Miei Preferiti di Sempre: condividerà podcast e musica

I milioni di frequentatori quotidiani delle bacheche Spotify avranno sicuramente già notato, nelle scorse ore, la comparsa di una nuova funzione in home; si tratta di I Miei Preferiti di Sempre, l’ultima novità introdotta dal colosso streaming in ottica condivisione. Come da sempre nella app, l’idea rimane quella di fondere il mondo della fruizione musicale con le meccaniche dei social media, centrate appunto sulla collettività e la diffusione di contenuti. La nuova funzione permetterà quindi agli utenti di selezionare cinque diverse tracce, a scelta tra musica e podcast, per poi condividerle al mondo.

Podcast e musica da condividere in nuove playlist: cosa offre la nuova funzione di Spotify I Miei Preferiti di Sempre, da poco disponibile

Una manovra questa che si inserisce nella recente svolta operata proprio in direzione del mondo podcast, ora più centrale che mai nell’offerta Spotify. Ad accompagnare la nuova funzione, la versione italiana del servizio ha anche avviato l’iniziativa Musica e Podcast, con la quale diversi artisti hanno raccontato il loro rapporto gli speciali radiofonici registrati per lo streaming on demand. Tra questi, non sono mancati nomi di una certa importanza.

Adoro i podcast, in particolare quelli crime e che raccontano storie interessanti“, spiega Myss Keta per Spotify; le fa eco Gaia Gozzi di Amici: “il mio preferito è Morgana, senza dubbio, che racconta di donne forti e capaci di dire la loro in contesti sociali difficili”, le sue parole. “Ascolto volentieri anche Venti, e Senza Rossetto“. Autentica passione infine per Ghemon, che si è così esposto: “Li seguo da tanti anni. I miei generi sono musicali e comici. Il mio preferito in assoluto è Questlove Supreme, di Questlove dei The Roots. Riesce a tirar fuori cose interessanti che non vengono fuori dalle interviste. Adoro ascoltarli la mattina, a colazione“.

LEGGI ANCHE Spotify blocca le versioni illegali del sito

Commenti