“Forza Gallo”: operato d’urgenza lo storico bassista di Vasco, Claudio Golinelli

Momenti di legittimo terrore per i fan di Vasco Rossi e di Claudio “Gallo” Golinelli, fortunatamente risoltisi nel migliore degli scenari possibili. La grande paura aveva preso piede nella notte di venerdì, quando il bassista e collaboratore storico della rockstar di Zocca era stato ricoverato d’urgenza al momento di salire sul palco del Festival Rock di Priverno, a Latina. A sud di Roma, il musicista avrebbe dovuto presenziare nell’esibizione chiave della serata con la propria band, ma una telefonata ha annullato tutto; Golinelli, 69 anni, è stato dunque trasportato dal Lazio fino a Bologna, nell’ospedale Sant’Orsola. Nel giro di pochi minuti, il messaggio Instagram di Vasco Rossi aveva reso nota la notizia del ricovero: “Forza Gallo, siamo tutti con te“, le sue parole rivolte al pilastro della sua Steve Rogers Band.

Trasportato d’urgenza a Bologna “Gallo” Golinelli, il bassista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band: il musicista sottoposto a un trapianto di fegato

Fortunatamente, il ricovero di Golinelli non è stato dovuto ad un peggiorare delle proprie condizioni di salute. Ormai dal lontano 2008 il bassista è infatti impegnato in una lotta continua contro un tumore al fegato; una vera e propria convivenza, ormai decennale, con il male, che aveva fatto pensare al peggio i fan al momento della recente notizia. In realtà, come presto chiarito, le ragioni della corsa in ospedale sarebbero ben diverse; si sarebbe infatti reso disponibile un fegato nuovo per il trapianto, pratica per la quale il musicista era in attesa da tempo.

Nel corso del weekend è stata dunque portata avanti l’operazione, limitando al minimo gli aggiornamenti alla stampa. Di queste ore la grande notizia: l’intervento sembra essere perfettamente riuscito, e così il trapianto di fegato. Il bollettino medico recentemente pubblicato parla di “parametri soddisfacenti“; una notizia che potrebbe significare la fine di un incubo decennale per Golinelli e per tutti i propri fan. Il musicista non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma non mancherà di aggiornare il pubblico nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE Stef Burns celebra il Christmas Tour con Golinelli e Burns

Commenti