Bruce Springsteen torna alla musica con Letter to You: cover e tracklist del nuovo album [FOTO]

Le notizie si rincorrevano da diverse settimane, e ora la notizia ha finalmente trovato conferma tramite i canali ufficiali: Bruce Springsteen & The E Street Band sono tornati, con un nuovo album di inediti; il primo da sei anni a questa parte. Il precedente Western Star era in fondo un lavoro solista della rockstar, e per risalire all’ultimo album del gruppo americano è necessario rivolgersi ad High Hopes, del lontano 2014. Nell’ultimo mese, il produttore Ron Aniello aveva lasciato intendere come i lavori fossero ormai in dirittura d’arrivo, fino alla conferma definitiva; il Boss è pronto a tornare con il suo ventesimo lavoro.

Non solamente una conferma, ma molte più informazioni hanno accompagnato la rivelazione di un nuovo album di Bruce Springsteen. Il titolo sarà Letter To You, e la data scelta per la pubblicazione il 23 ottobre: appena dieci giorni prima le Presidenziali Americane, in cui il rocker ricopre un ruolo di non secondaria importanza, avendo formalmente fornito l’inno ufficiale al Partito Democratico di Joe Biden. In copertina, il dettaglio di uno scatto del 2018, ritraente il Boss a New York, sotto la neve, alle spalle del Dakota Building di John Lennon e Yoko Ono. In ottica scaletta, Letter To You sarà composto di dodici brani, apparentemente senza collaborazioni esterne alla storica band del New Jersey.

Letter To You è il nuovo album di Bruce Springsteen assieme alla E Street Band: la cover e la tracklist ufficiale del disco, in uscita a fine ottobre

01 One Minute You’re Here
02 Letter to You
03 Burnin Train
04 Janey Needs a Shooter
05 Last Man Standing
06 The Power of Prayer
07 House of a Thousand Guitars
08 Rainmaker
09 If I Was The Priest
10 Ghosts
11 Song for Orphans
12 I’ll See You in My Dreams

LEGGI ANCHE: Bruce Springsteen scatenato, nuovo album e tour nel 2020

Commenti