Laura Pausini, l’annuncio ufficiale scatena i fan: “Nel 2021 il nuovo album”

I fan di Laura Pausini hanno infine avuto la notizia che aspettavano, e che la musicista aveva anticipato con una serie di misteriosi messaggi a partire dagli scorsi giorni. Da inizio settembre, una serie di post social apparentemente indecifrabili avevano avviato un countdown fino mirato al 5 settembre; proprio la data in cui, Covid permettendo, il popolo della cantante romagnola avrebbe dovuto riunirsi per festeggiare i venticinque anni dalla fondazione dello storico fan club. Un progetto da tempo anticipato, e ovviamente rimandato a causa delle restrizioni ancora in vigore con i recenti DCPM; e in attesa di fissare un nuovo appuntamento per proseguire le celebrazioni, la cantante si è fatta perdonare, annunciando la fine del suo periodo di riposo dalle scene.

Dopo due anni di riposo, Laura Pausini si prepara a tornare in studio per un nuovo album: “Nel 2021 riprenderò a viaggiare, e inizieremo a lavorarci”

Con la pubblicazione di Fatti Sentire nel 2018, Laura Pausini aveva annunciato un periodo di pausa dall’attività di scrittura e composizione; con il tour negli stadi insieme a Biagio Antonacci dell’anno successivo, la cantante aveva formalmente chiuso un periodo della sua carriera, con le intenzioni di tornare a dedicare del tempo alla famiglia e alla vita privata. Il periodo di hiatus sembra però concluso, e la recente comunicazione lo conferma: il 2021 sarà l’album del ritorno, con la pubblicazione del prossimo album ufficiale.

Da tanti mesi aspettavamo questo cinque settembre, e non abbiamo comunque potuto organizzare il nostro raduno“, ha spiegato Laura Pausini sui social, consolando i fan rimasti a casa. “Non dobbiamo abbatterci. Come sapete questo 2020 è stato un anno con meno viaggi per me, ma a partire dal 2021 riprenderò a viaggiare molto per realizzare il mio nuovo disco. Un annuncio importante, che pur non mettendo date conferma l’intenzione di riprendere finalmente in mano il microfono. Tutto da fissare ancora per quanto riguarda il grande incontro con i fan, a questo punto tutto da rivedere: “stiamo cercando una data che mi permetta di essere con voi, quando gli iscritti al fan club saranno più liberi”, assicura infine la cantante.

LEGGI ANCHE Laura Pausini, il conto alla rovescia scatena i fan

Commenti