Luciano Ligabue, nuovo brano per i 30 anni di carriera: l’anteprima su Rai Uno

Le celebrazioni per il trentennale dall’esordio di Luciano Ligabue dovranno per forza di cose tenere conto di quanto avvenuto in questi mesi. Il maxi-concerto ormai da anni anticipato al pubblico a Campovolo, un vero e proprio evento virtualmente capace di tenere testa al Modena Park di Vasco Rossi, andrà in scena in maniera assai più ristretta; niente folle oceaniche, niente record annunciati, con il live celebrativo ricollocato a piccolo evento televisivo, con il benestare di Stefano Bonaccini. E’ stato proprio il governatore dell’Emila-Romagna ad esporsi, anticipando le precauzioni prese; un live senza pubblico, puramente simbolico, trasmesso in esclusiva nientemeno che da Rai Uno.

Il live di Campovolo in diretta su Rai 1 in versione ridotta: Luciano Ligabue prepara il lancio del nuovo singolo direttamente per la festa dei 30 anni

Per rendere speciale l’evento, Luciano Ligabue dovrà necessariamente regalare qualcosa di più di un concerto televisivo ai fan rimasti a casa. Quel qualcosa è stato svelato da GuidaTv, che riassumendo il programma dell’evento ha rivelato i piani del cantante per la serata del 10 settembre prossimo; in diretta su Rai Uno, il rocker emiliano eseguirà infatti in anteprima il brano La Ragazza dei tuoi Sogni, canzone inedita scritta in queste settimane. Sarà il tema e la colonna sonora ideale di queste celebrazioni, nonché il grande ritorno del musicista in studio dopo l’album Start dello scorso anno.

Il live di Campovolo per i 30 anni di Luciano Ligabue sui palchi italiani, non sarà dunque un concerto vero e proprio; per come è stato anticipato dalla rivista, si tratterà dunque piuttosto di uno speciale televisivo, dalla durata totale di trenta minuti, concepito esclusivamente per la messa in onda sul piccolo schermo. La collocazione sarà per la sera del 10, a seguire il TG1 delle 20, e prima di Techetecheté, ovviamente su Rai Uno. Ma per un concerto degno di questo nome, il grande pubblico dovrà evidentemente attendere la prossima stagione.

LEGGI ANCHE SEAT Music Awards, cantanti e scaletta ufficiale

Commenti