Mtv Video Music Awards 2020, svelate tutte le esibizioni: presente Lady Gaga

Non può certo fermarsi la macchina dell’industria musicale americana, e messa momentaneamente da parte l’emergenza Covid ci penseranno gli Mtv Video Music Awards a ribadirne l’importanza. L’ipotesi di sospendere a tempo indeterminato le premiazioni del mondo discografico non è stata neanche presa in considerazione; e come gli equivalenti italiani di questo periodo, anche la cerimonia americana votata all’aspetto visuale e performativo del pop andrà regolarmente in scena. L’appuntamento è per il 31 agosto, quando gli MTV VMA saranno trasmessi in diretta (anche in Italia), con inevitabili precauzioni.

Esibizioni in collegamento da altri palchi e massica sicurezza: così andranno in onda gli Mtv Video Music Awards 2020, ai tempi del Coronavirus

Se le premiazioni degli Mtv Video Music Awards saranno infatti trasmesse in diretta, le caratteristiche esibizioni che ogni anno ne accompagnano la consegna saranno registrate. Dislocati in diversi palchi di New York, gli artisti registreranno le loro performance, che verranno di volta in volta trasmesse ad intervallare gli annunci dei premi. Restava solo da stabilire quali musicisti si sarebbero prestati a lavorare su delle esibizioni “in collegamento”; l’annuncio è finalmente arrivato, rivelando una line up di tutto rispetto.

La parte del leone ai prossimi Mtv Video Music Awards la farà, inevitabilmente, Lady Gaga. Regina della serata con 9 nomination, la star di Chromatica è stata dunque annunciata come stella principale della serata; sarà la prima occasione per la cantante per portare in scena dal vivo i brani dell’album, il cui tour è stato perforza di cose cancellato dal lockdown. Non solo; la serata Mtv vedrà infatti la trasmissione dei contributi dei BTS, The Weekend, Doja Cat e J Balvin; a questi sono stati aggiunti nelle scorse ore Maluma, Roddy Rich e CNCO. In attesa di nuove, sempre possibili sorprese.

LEGGI ANCHE Mtv VMA, tutte le nomination

Commenti