Battiti Live annullato: il nuovo episodio non andrà in onda

E’ stato uno degli appuntamenti più seguiti di questa particolare estate 2020, ma anche Battiti Live sembra ufficialmente destinato a saltare un turno nella sua trionfale programmazione. Giunto ormai alle ultime battute del suo percorso, il programma ha tenuto compagnia a quelle migliaia di italiani rimasti privi di quelle attività live che regolarmente caratterizzato le estati sulla Penisola; con la chiusura dei principali raduni, la trasmissione di questa particolare edizione del festival ha fatto registrare ascolti più importanti del solito. Anche per questo, stupisce che l’episodio previsto per lunedì 17 agosto non andrà in onda.

Pausa ferragostana per le dirette di Battiti Live: l’episodio di lunedì 17 salterà un turno in attesa del ritorno in onda a fine agosto

A dettare la scelta è stato in realtà il solito cruccio relativo alla settimana di ferragosto: il grosso del pubblico è in vacanza al mare, e anche per un colosso come Battiti Live questo equivarrebbe ad ascolti sotto tono rispetto a quanto ci si aspetterebbe. Da qui la decisione di seguire le orme di altri programmi di metà agosto, e saltare un turno in attesa delle settimane finali delle vacanze. In questo modo, lo show itinerante condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri potrà protrarsi per un lunedì ancora, aprendo la strada alla programmazione di settembre.

Nella peculiare edizione in corso, Battiti Live ha visto la trasmissione in diretta delle sue esibizioni esclusivamente da Otranto, dove il set del festival Mediaset ha concentrato i suoi sforzi in mancanza del solito pubblico; da lì, si sono collegati a più riprese gli interventi live registrati in giro per l’Italia, sempre nel rispetto delle ormai ben note norme di sicurezza. Un’edizione insolita, che ha però dimostrato di saper rispondere alla voglia di live del pubblico. Il nuovo episodio di Battiti andrà in onda su Italia 1 il prossimo 24 di agosto anticipato come al solito dall’esclusiva su Telenorba.

LEGGI ANCHE Battiti live, seconda serata: ospiti e anticipazioni

Commenti