Miley Cyrus, il nuovo singolo dopo un anno di silenzio: esce Midnight Sky

Come molte altre colleghe, anche Miley Cyrus sembra aver fatto un passo indietro dall’iniziale proposito di pubblicare il suo prossimo lavoro in questo complicatissimo 2020. Già Rihanna ha dato l’attesa doccia fredda ai fan lo scorso mese, cancellando ancora una volta il suo nuovo album inizialmente previsto per quest’anno; discorso simile per l’ex reginetta Disney Channel, che dopo la pubblicazione dell’Ep anticipatorio She Is Coming lo scorso 2019 era apparentemente scomparsa dalle scene per quasi un anno.

A un anno dal precedente Ep, Miley Cyrus torna a sorpresa con il singolo Midnight Sky: in attesa di notizie sul nuovo album

Per il nuovo disco ci sarà dunque da attendere, ma nel frattempo Miley Cyrus sembra intenzionata a sondare il terreno per un ritorno in grande stile; lo ha fatto pubblicando a sorpresa il singolo Midnight Sky, caricato online questo 14 agosto senza apparente campagna pubblicitaria. Si tratta di un brano slegato da progetti più complessi, non appartenente al precedente Ep e a quanto pare indipendente dal futuro album dell’artista; un di stampo molto classico, con sonorità eighties e che si preannuncia rivelatore di una nuova evoluzione per la cantante.

Da segnalare, assieme all’arrivo in radio di Midnight Sky, il video con il quale Miley Cyrus ne accompagnerà la pubblicazione; si tratta infatti dell’esordio della cantante in qualità di regista, autrice completa della clip, forse rivelatrice di una nuova svolta artistica nella sua carriera. In attesa di tornare in studio e riprendere i lavori sul nuovo album di inediti, il brano servirà a placare le ansie dei fan, e confermare il ritorno all’attività compositiva per la giovane star americana.

LEGGI ANCHE Miley Cyrus chiama Pamela Anderson sul palco del MIly Milky Milk Tour

Commenti