Rolling Stones, nuovo album live a settembre: data e tracklist ufficiali

Per veder pubblicato nuovo materiale a firma Rolling Stones ci vorrà forse ancora un po’ di tempo, impegnato com’è Mick Jagger nella stesura di materiale originale nella sua villa in Toscana. Nel frattempo, i completisti e fan della leggendaria band inglese potranno segnarsi sul calendario una nuova data e una nuova, fondamentale uscita; a partire dal prossimo 25 settembre sarà infatti pubblicata per la prima volta la versione ufficiale, rimasterizzata e in alta definizione dello Steel wheels live – Atlantic City, New Jersey. Il concerto, tenuto nel 1989 nella città americana a celebrare l’omonimo disco, vide la band accompagnata sul palco da ospiti di primissimo piano di quel periodo musicale: da Eric Clapton a Axel Rose, in molti vennero a rendere omaggio agli Stones, in un concerto ora per la prima volta disponibile in dvd e blue ray.

Dopo trent’anni sarà pubblicato per la prima volta il live integrale dello Steel Wheels Tour in New Jersey del 1989: a settembre la nuova uscita firmata Rolling Stones

Il disco rappresenterà la prima versione ufficiale del live del 1989, pubblicato ufficialmente dai Rolling Stones dopo oltre trent’anni di circolazione clandestina in formato di bootleg e copie illegali. Sarà la prima occasione per rivivere per la prima volta l’esibizione del 1989, quando la band iniziò il proprio processo di canonizzazione entrando nella stagione degli eventi celebrativi. Il live riprodurrà nella sua interezza l’esibizione: il cofanetto sarà disponibile ovviamente anche in vinile. Questa infine la playlist ufficiale dell’esibizione.

1. “Intro”
2. “Start Me Up”
3. “Bitch”
4. “Sad Sad Sad”
5. “Undercover of the Night”
6. “Harlem Shuffle”
7. “Tumbling Dice”
8. “Miss You”
9. “Terrifying”
10. “Ruby Tuesday”
11. “Salt of the Earth”
12. “Rock and a Hard Place”
13. “Mixed Emotions”
14. “Honky Tonk Women”
15. “Midnight Rambler”
16. “You Can’t Always Get What You Want”
17. “Little Red Rooster”
18. “Boogie Chillen'”
19. “Can’t Be Seen”
20. “Happy”
21. “Paint It Black”
22. “2,000 Light Years From Home”
23. “Sympathy for the Devil”
24. “Gimme Shelter”
25. “It’s Only Rock n Roll (But I Like It)”
26. “Brown Sugar”
27. “(I Can’t Get No) Satisfaction”
28. “Jumpin’ Jack Flash”

LEGGI ANCHE Vasco Rossi ricorda: “Quando rifiutai di suonare per i Rolling Stones…”

Commenti