Mtv Video Music Awards, tutte le nomination: guidano Lady Gaga e Ariana Grande

E’ stata ovviamente una stagione musicale funestata dalla cronaca, con artisti e lavori attesissimi costretti a confrontarsi loro malgrado con la pandemia di Covid che, sopratutto in America, non accenna a diminuire: saranno dunque dei Mtv Video Music Awards leggermente diversi quelli che andranno in onda il prossimo 30 agosto dal Barclays Center. Non è ancora chiara la modalità in cui si svolgerà la cerimonia, ma le nomination diffuse in giornata dalla rete rendono l’idea delle misure prese; oltre alle classiche categorie dedicati ad artisti e canzoni, fanno il loro esordio premi bizzarri come “Miglior Performance realizzata in quarantena”, e “Miglior video di beneficenza”. Per il resto, poche sorprese.

Sono come prevedibile Lady Gaga e Ariana Grande le regine di questi Mtv Video Music Awards, con nove nomination a testa. La star di Chromatica ha dovuto cancellare la propria attività promozionale nel pieno della pandemia, ma il successo del disco non si discute; discorso simile per la sua erede, la giovane collega con la quale ha già diviso lo studio per il successo Rain on Me (candidato in più selezioni). Nelle svariate categorie dedicate ai singoli brani, tradizionalmente divise per generi e mercati, appaiono immancabili BTS, Nicki Minaj, Eminem e Black Eyed Peas; nel premio al Miglior Artista spunta il redivivo Justin Bieber, mentre tra gli esordienti si segnala la conoscenza italiana Lewis Capaldi.

Ecco tutte le principali categorie agli Mtv Video Music Awards 2020, in programma il prossimo 30 agosto: con nove nomination, guidano Lady Gaga e Ariana Grande

Video dell’anno
Billie Eilish – everything i wanted
Eminem feat. Juice WRLD – Godzilla
Future feat. Drake – Life Is Good
Lady Gaga feat. Ariana Grande – Rain On Me
Taylor Swift – The Man The Weeknd – Blinding Lights

Artista dell’anno
DaBaby
Justin Bieber
Lady Gaga
Megan Thee Stallion
Post Malone
The Weeknd

Miglior emergente
Doja Cat
Jack Harlow
Lewis Capaldi
Roddy Ricch
Tate McRae
Yungblud

Canzone dell’anno
Billie Eilish – everything i wanted
Doja Cat – Say So
Lady Gaga feat. Ariana Grande – Rain On Me
Megan Thee Stallion – Savage
Post Malone – Circles
Roddy Ricch – The Box

Miglior collaborazione
Ariana Grande e Justin Bieber – Stuck With U
Black Eyed Peas e J Balvin – Ritmo Ed Sheeran e Khalid – Beautiful People
Future e Drake – Life Is Good
Karol G e Nicki Minaj – Tusa
Lady Gaga e Ariana Grande – Rain On Me

LEGGI ANCHE Mtv sparisce dal digitale terrestre: la fine di un’epoca

Commenti