Fabrizio De Andrè, Il Concerto Ritrovato esce in dvd: svelata la data

I veri, svariati fan di Fabrizio De André avranno già avuto modo di recuperare le immagini de Il Concerto Ritrovato, ormai da quasi un anno in circolazione in formato digitale e musicale. I filmati e le registrazioni, opportunamente rimasterizzati e restaurati, hanno ripresentato al pubblico dopo quarant’anni il concerto “perduto” del Faber e della PFM a Genova nel 1979; un’esibizione che si pensava da tempo persa negli archivi dell’era analogica, e rispuntata recentemente come un autentico tesoro. I file sono da allora stati ripresi in mano, ripuliti rimontati in formato audio, e come documentario, con la firma di Walter Veltroni in persona.

Fabrizio De André e la PFM insieme nel film-concerto della storia esibizione “perduta”: dopo l’uscita del cd ufficiale, arriva l’edizione in dvd

Se il documentario ha già goduto di un fugace passaggio in sala, e se il disco ufficiale è ormai in vendita da qualche mese, per i più completisti rappresenterà però un appuntamento importante la pubblicazione in formato Dvd e BluRay del Concerto Ritrovato di Fabrizio De André. L’edizione home video raggrupperà entrambe le uscite (il concerto e il documentario) in un unico box per appassionati. A questi, si aggiungeranno una serie di inediti preparati esclusivamente per la nuova edizione; tre brani esclusivi verranno aggiunti alle tracklist, mentre un book di venti pagine sarà pubblicato per la prima volta insieme al box.

L’uscita in dvd e bluray de Il Concerto Ritrovato di De André e PFM è prevista per il prossimo 2 settembre. L’annuncio è arrivato online, e l’arrivo definitivo nei negozi e presso i rivenditori online scatterà ad un anno dalla prima presentazione.

LEGGI ANCHE Fabrizio De André a Verona, il tributo della PFM

Commenti