Battiti Live 2020, svelate le venti date ufficiali del festival

Spazio ce n’è poco, pubblico ancora meno, ma l’ormai moribonda attività live dell’estate post-Covid potrebbe godere di una improvvisa boccata di ossigeno con l’imminente partenze di Battiti Live 2020. Un’edizione che dovrà logicamente fare i conti con le restrizioni ormai inevitabili, con un pubblico a numero chiuso e una serie di norme atte a mantenere al minimo i rischi di contagio; ma la conferma delle venti (più una) date del festival itinerante del Sud Italia rappresentano comunque un segnale di vita, e un passo avanti importante rispetto alle scorse settimane.

Le tappe ufficiali, i presentatori e gli ospiti della nuova edizione del tour: Battiti Live 2020 torna in scena nella sua prima edizione post-Covid

Come confermato nelle ultime ore, Battiti Live 2020 avrà il via con l’ultima settimana di luglio, arrivando a toccare per quasi un mese venti diverse località del Sud. Il tutto verrà poi trasmesso a cadenza settimanale, a partire dal 26 luglio prossimo; sei appuntamenti televisivi, esclusiva Italia Uno, con il meglio dei live portati in scena da un roster di musicisti comprendente nomi quali J-Ax, Irama, Elodie, Fedez, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Francesco Renga, Nek, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri e decine di altri. A condurre gli eventi, ancora una volta Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, impegnati “fissi” ad Otranto per la presentazione delle esibizioni.

Il Radionorba Vodafone Battiti Live 2020 (questo il nome ufficiale della manifestazione) manterrà comunque la propria caratteristica di tour live; le date ufficiali al momento confermate parlano di tappe a Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste; a queste, si aggiungeranno Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo, portando così a venti le tappe ufficiali. Tutte concentrate nelle località turistiche del Sud.

LEGGI ANCHE Battiti live compilation: su Italia Uno il meglio della manifestazione

Commenti