Gigi D’Alessio e Clementino rifanno Como Suena el Corazon a vent’anni dall’originale

Mentre è ormai avviata la stagione dei tormentoni estivi in un’estate che molto difficilmente avrà voglia di seguire i ritmi di questo genere di musica vacanziera, Gigi D’Alessio trova l’amico Clementino per un piccolo tuffo nel passato. Tra remix e ritorno di brani storici la voglia di riaffacciarsi alla propria produzione del passato sembra tornare con forza, sopratutto tra gli artisti con una discografia importante. E dopo il remix di What’s Love Got To Do With It di Tina Turner, in suolo italiano è una leggenda locale come il cantante partenopeo a rilanciarsi in radio con una cover del proprio repertorio.

Vent’anni dopo lo storico disco, Gigi D’Alessio riporta in radio Como Suena El Corazon: stavolta è Clementino ad affiancarlo nella riedizione

A partire da venerdì 17 luglio tornerà dunque in radio Como Suena El Corazon, classico assoluto della già ricca discografia di Gigi D’Alessio. Il brano uscì inizialmente nel 2000, lanciando il successo dell’ottavo disco del musicista Quando La Mia vita Cambierà. Era il periodo di transizione per il cantante, impegnato a smarcarsi dalle origini più regionali del proprio pubblico abbracciando il successo nazionale da stadio; il brano ne fu uno dei pezzi da traino, e torna oggi in veste riadattata al 2020.

A fare compagnia a Gigi D’Alessio è dunque Clementino, a sancire la continuità tra la musica di due decenni fa e quella proposta dal cantante oggi. Reduce dal successo di The Voice, D’Alessio si è infatti avvicinato al mondo rap e trap, e la collaborazione con il cantante compaesano sembra sancire ancora una volta questo ibrido musicale; dopo Emis Killa, Gué Pequeno e Luché, presenti nell’ultimo disco, con il rapper di Avellino prosegue il suo attento processo di aggiornamento musicale.

LEGGI ANCHE Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, triplo live a Napoli: info e biglietti

Commenti