Brunori Sas live, quattro concerti estivi per festeggiare i premi

Prosegue l’annata incredibile di Brunori Sas, arrivato con questo 2020 ad un livello di apprezzamento e successo popolare forse inedito in tutta la sua decennale carriera. Il prolifico cantautore calabrese si è imposto nel corso degli scorsi mesi grazie al trionfo del suo Cip!, lavoro targato duemilaventi presto seguito dalla colonna sonora ufficiale del film Odio L’Estate. Il grandissimo riscontro economico del film di Massimo Venier, arrivato al cinema tra gennaio e febbraio, poco prima del lockdown, ha contribuito a sua volta; messo da parte il Covid, e ricominciata la stagione dei premi, Brunori ha finalmente potuto raccogliere quanto seminato.

Dopo le vittorie alla Targa Tenco e ai Nastri, quattro concerti acustici per Brunori Sas: il cantautore torna sul palco dopo i mesi del lockdown

Nelle scorse settimane, Brunori Sas ha portato a casa due premi fondamentali nell’industria discografica e cinematografica d’Italia. Prima la Targa Tenco, conferita al suo Cip come miglior album dell’anno solare; a questa, è seguita solamente poche ore fa la statuetta del Nastro D’Argento, stavolta per la soundtrack da lui composta per il film di Aldo Giovanni e Giacomo. In un’estate così ricca di successi, il cantante non poteva certo restare con le mani in mano.

Brunori Sas tornerà allora a suonare live, come molti prima di lui in queste settimane post-lockdown. Se i maggiori esponenti della musica da stadio italiani hanno ormai rinunciato a riaffacciarsi sul palco, altrettanti nomi locali hanno scelto di sottostare alle regole e tornare ad esibirsi, ovviamente a numeri ridotti. Lo farà anche il cantautore di Per Due Come Noi, con quattro esibizioni acustiche in programma per il mese di luglio. Ovviamente a numero chiuso e prese d’assalto, le serate del cantante lo porteranno in quattro località di provincia, tra centro e nord Italia. L’occasione migliore per festeggiare un anno così denso di successi.

11 luglio – Champorcher (AO) @ MusicaStelle Outdoor
24 luglio – Lugo (RA) @ Ravenna Festival
26 luglio – Tarvisio (UD) @ No Borders Music Festival
2 agosto – Monte Cucco (PG) @ Suoni Controvento

LEGGI ANCHE Brunori Sas, il successo in teatro anticipa il ritorno in tv

Commenti