Marco Mengoni a Milano per l’Apple Music Live: come partecipare

Sarà dunque Marco Mengoni il primo grande ospite dell’iniziativa Apple Musica Live. Come annunciato da qualche tempo, la serie di  eventi sponsorizzati dal marchio americano porteranno una serie di artisti ad esibirsi dal vivo a Milano. Particolarità della serie sarà la totale gratuità dell’evento, e le più complesse modalità di partecipazione (che sotto andremo ad illustrare). I calendario vedrà un concerto al mese, con il musicista di scuola Amici ad avviare una rassegna che si chiuderà più avanti con l’arrivo di Ludovico Einaudi. Marco Mengoni sarà dunque a Milano in Piazza Liberty, dove si esibirà per i suoi fan il prossimo 28 marzo.

Marco Mengoni sarà dunque il primo volto di questa nuova iniziativa, fortemente voluta dal comparto italiano della Apple. “Essere il primo artista italiano scelto per questo progetto è una grande emozione“, le parole del cantante. “Sono onorato che le prime note che Piazza Liberty ascolterà nel corso dell’Apple Music Live saranno proprio quelle di Atlantico“. La partnership tra Comune e l’azienda è stata fortemente voluta dalla giunta milanese, che nelle parole dell’Assessore Del Corno ha definito gli eventi in programma “un’alleanza tra pubblico e privato in grado di amplificare l’offerta culturale della città“.

Marco Mengoni  all’Apple Music Live di Milano: come partecipare all’evento

I biglietti per il live di Marco Mengoni a Milano in Piazza Liberty saranno come detto gratuiti. Per essere messi in lista ed assicurarsi la  partecipazione all’evento dell’Apple Music Live, sarà necessario iscriversi presso il sito TicketingApple.com. Nella pagina online, andrà trovato l’evento designato, dove bisognerà compilare l’apposito modulo di iscrizione. Tra gli iscritti (invitati a compilare i moduli entro la mattina del 24 marzo) verranno sorteggiati una serie di “vincitori”, ai quali verranno recapitati due biglietti gratuiti per l’evento. I ticket saranno dunque validi per due persone, maggiori di 16 anni, da presentarsi insieme in loco.

Marco Mengoni Live a Milano: data e location

28 marzo – Milano @ Piazza Liberty

Marco Mengoni, la nuova vita dopo l’esibizione a Sanremo

Dopo la sua esibizione a Sanremo 2019, il popolo del Web lo ha acclamato a gran voce come vincitore assoluto di quest’edizione del Festival. Anche senza averci gareggiato. Parliamo di Marco Mengoni, esibitosi sull’Ariston con Tom Walker per festeggiare i 10 anni di carriera. La performance ha visto in scaletta i pezzi HolaL’essenziale ed Emozioni di Lucio Battisti. 

Grande emozione per il pubblico dell’Ariston e non solo. Lo stesso Mengoni era visibilmente commosso, confidando “Sanremo ha la lacrima facile. Tornare al Festival è sempre abbastanza emozionante, mi tremano le gambe e il palco…è sempre un po’ troppo!”. Su Twitter il delirio. “Mengoni patrimonio dell’Umanità“, scrive qualcuno. Oppure: “La magia che crea lui è rara, nessun altro artista ci riesce“. Il cantante, tornato al Festival come ospite dopo la sua vittoria nel 2013, nel frattempo ha fatto tanta strada. E si vede. Ma ha anche moltissime novità in arrivo. 

Proprio in queste settimane infatti Mengoni si divide fra Italia e Spagna per promuovere Atlantico, il suo ultimo album, per poi prepararsi ad un tour che lo vedrà calcare i palchi di tutta Europa da aprile in poi. E di cui sono stati già venduti 150mila biglietti. Durante questi 10 anni (era il 2009 quando iniziava la sua avventura con X-Factor), Marco ha vinto 46 dischi di platino, diversi dischi d’oro ed è diventato uno dei fenomeni pop e degli artisti più apprezzati nel panorama musicale italiano.

 

Commenti

Loading...