Achille Lauro presenta 1969, il nuovo album in uscita ad aprile

Con una lunga lettera, scritta personalmente e pubblicata come comunicato stampa, Achille Lauro è tornato a parlare ai propri fan. Lo ha fatto raccontando della propria esperienza a Sanremo, dei progetti futuri, e di 1969. Sarà questo il titolo del nuovo, attesissimo album dell’artista romano, reduce da un’avventura sanremese che sembra averlo finalmente lanciato nei ranghi di popstar mainstream. Alla presentazione di Roll Royce sono seguite le ovvie polemiche, e il nome di Achille Lauro sembrava finito nella lista degli “innominabili”, alla stregua di Sfera Ebbasta. Da allora la  situazione sembra essersi riassestata, e ora il trapper romano sembra pronto a fare il grande salto verso il pop melodico. O almeno, questo è quello che ci si aspetta da 1969.

In una lunga lettera ai fan, Achille Lauro ha raccontato l’esperienza sanremese, il successo e l’arrivo del nuovo album

Voglio eliminare le distanze tra me e voi per ringraziarvi personalmente“, recita il comunicato a firma Achille Lauro, con il cui il cantante ha presentato l’album. “L’esperienza di Sanremo è stata incredibile, ed è stato determinante il vostro supporto. Era da tempo che lavoravo a  questo nuovo genere, che mi permettesse di  guardare finalmente al futuro. Il successo del Festival  e il pubblico più vasto che mi ha portato, mi ha permesso di superare le critiche e impegnarmi a fare musica senza tempo“.

1969 sembra allora improntato a proseguire la “semplificazione” della musica di Achille Lauro, già palesata in Rolls Royce. Il disco potrebbe portare avanti il discorso in direzione di un pop “da classifica”, che in questo momento sembra interessare particolarmente all’ex trapper romano. “Nell’ultimo mese mi  sono chiuso in studio 20 ore al giorno“, ha spiegato annunciando poi finalmente titolo e data di uscita. “Il nuovo progetto uscirà il 12 aprile e si chiamerà 1969. A presto“. Solo poche settimane di attesa dunque, per ritrovare il nuovo Achille Lauro. Il precedente Pour l’Amour era uscito solo un anno fa.

Achille Lauro in tour a maggio, queste le date

Achille Lauro tornerà live dunque proprio a maggio, presumibilmente nel periodo d’uscita del famoso nuovo album. Le date sono già disponibili: otto concerti in giro per mezza Italia, con debutto a Napoli il 10 maggio e conclusione a Treviso l’8 giugno. Non mancheranno tappe a Roma e Milano, con ampio spazio tra i vari eventi, probabilmente lasciato disponibile a nuove date da aggiungere in extremis. I biglietti per i nuovi concerti di Achille Lauro saranno distribuiti da TicketOne a partire da domani 16 gennaio, ore 11, in prevendita. La disponibilità nel punti fisici e la vendita libera inizierà invece alle 11 del prossimo 23 gennaio.

Queste tutte le date del tour 2019 di Achille Lauro:

10 maggio – Napoli @ Casa della Musica
11 maggio – Roma @ Atlantico Live
18 maggio – Venaria Reale, TO @ Teatro della Concordia
19 maggio – Milano @ Fabrique 
23 maggio – Firenze @ Tuscany Hall Teatro
24 maggio – Bologna @ PalaEstragon
7 giugno – Barzio, LC @Nameless Music Festival
8 giugno – Treviso @ Core Film Festival

Commenti

Loading...