Laura Pausini ritira il Grammy e lo dedica ai fan: “E’ vostro”

La notizia della vittoria di Laura Pausini ai Latin Grammy 2018 era ormai di due mesi fa, ma la premiazione si è fatta attendere. Ne deve essere però valsa la pena per la cantante, che nella notte tra il 10 e l’11 febbraio ha finalmente messo le mani sul premio al Miglior Album Pop Tradizionale: ennesimo riconoscimento sul mercato latinoamericano per la musicista romagnola, che oltreoceano gode di una fama pari se non superiore a quella italiana. Si tratta, come noto, del quarto Latin Grammy nella carriera di Laura Pausini, da aggiungersi al Grammy americano già vinto nel 2005.

E’ il quarto Latin Grammy nella carriera di Laura Pausini: la gioia e la dedica della cantante

Un autentico trionfo per Laura Pausini, che aveva già affermato di non aspettarsi in nessuno modo la vittoria. Il suo Hazte Sentir (versione spagnola di Fatti Sentire) è invece stato un successo clamoroso sul mercato sudamericano, culminato con il riconoscimento ora finalmente assegnato. La cantante, al ritiro del premio, ha festeggiato postando un’immagine del Grammy sui propri social e dedicandolo ai fan: “E’ arrivato, ed è anche vostro“, scritto in tre lingue, consegnando ufficialmente il premio ai milioni di seguaci in giro per il mondo.

E’ un momento incredibile per la carriera di  Laura Pausini, ed il Grammy americano arriva a suggello di una fase senza precedenti. A Fatti Sentire è subito seguito Fatti Sentire Ancora, e nelle ultime settimane è stato ufficializzato il macroscopico tour che la cantante porterà avanti assieme a Biagio Antonacci in estate. I due costituiscono ormai una coppia artistica, avendo collaborato a diversi brani nella riedizione del disco (Il Coraggio di Andare è il singolo e successo principale): l’avvio del tour negli stadi italiani arriverà a conferma di un  2019 già iniziato col botto.

Laura Pausini, le date del  tour con  Biagio Antonacci

Da un pezzo se ne parlava, ma solo da oggi il progetto è nero su bianco: Laura Pausini e Biagio Antonacci proseguiranno la  loro collaborazione con un colossale tour negli stadi italiani previsto per l’estate 2019. Si tratterà del coronamento di un feeling artistico già mostrato in  queste settimane nel singolo Il Coraggio di Andare, contenuto nell’imminente Fatti Sentire Ancora. La riedizione celebrerà l’incredibile successo diFatti Sentire, presentando tra le altre cose proprio il primo  di una serie di singoli in coppia firmati Laura Pausini e Biagio Antonacci. Il nuovo tour, in partenza a giugno, arriva a conclusione di un periodo magico per la cantante, da poco vincitrice del quarto Latin Grammy della sua carriera.

Queste le date del tour di Laura Pausini  e Biagio Antonacci:

Mercoledì 26 giugno – BARI @ Stadio San Nicola
Sabato 29 giugno – ROMA @ Stadio Olimpico
Giovedì 04 luglio – MILANO @ Stadio San Siro
Lunedì 08 luglio – FIRENZE @ Stadio Artemio Franchi
Venerdì 12 luglio – BOLOGNA @ Stadio Dall’Ara
Mercoledì 17 luglio – TORINO @ Stadio Olimpico
Sabato 20 luglio – PADOVA @ Stadio Euganeo
Martedì 23 luglio – PESCARA @ Stadio Adriatico
Sabato 27 luglio – MESSINA @ Stadio San Filippo
Giovedì 01 agosto – CAGLIARI @ Fiera

 

Commenti