Sanremo Young riparte con Mahmood alla prima puntata

Archiviato Sanremo 2019, riparte la sua controparte “talent”: Sanremo Young è ai box per andare in onda a partire dal prossimo 15 febbraio, rigorosamente su Rai 1. Alla conduzione sarà Antonella Clerici, di nuovo al timone di una trasmissione ricordiamolo, al suo secondo anno di vita. Sanremo Young vedrà un  gruppo di ragazzi cimentarsi in brani classici del Festival, in una struttura da classico talent canoro sulla scia di tanti epigoni nei canali gemelli e rivali. La particolarità dello show consiste nell’età giovanissima dei partecipanti: per lo più adolescenti sotto i 17 anni, dodici in tutto, chiamati saltuariamente anche a compiti di composizione e songwriting.

In partenza il talent di Antonella Clerici: Sanremo Young partirà il prossimo venerdì 15 in prima serata

Non potrà essere Sanremo Young senza una forte componente dal Festival maggiore, concluso da pochi giorni tra le polemiche generali intorno alla vittoria di Mahmood. E sarà proprio Mahmood a portare in scena la sua Soldi e battezzare la nuove edizione, in veste di super ospite annunciato della prima puntata. A fianco a lui, un nome di primo livello direttamente dagli USA: toccherà infatti a John Travolta coprire il ruolo di seconda Guest star dell’episodio di partenza, chiamato ad affiancare la Clerici per parte della conduzione. Il programma vedrà una struttura a giuria, con un alto numero di personaggi alla votazione (Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro, Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini di RTL 102.5, Enrico Ruggeri, Giovanni Vernia, Baby K e Rocco Hunt). Sanremo Young sarà in onda in prima serata.

Sanremo Young, l’annuncio di Antonella Clerici ai propri fan

Antonella Clerici dopo aver detto addio alla sua amata La Prova del Cuoco, si è lanciata in una nuova sfida televisiva con il reboot dello storico e celebre Portobello e adesso è pronta a tornare in prima serata su Raiuno con la seconda edizione del teen talent Sanremo YoungDopo il grande successo di Festa di Natale, speciale per la maratonaTelethon da lei condotto, la bionda presentatrice è pronta a tornare con lo show dedicato alle giovani ugole nazionali e alle canzoni più belle del Festival di Sanremo

Antonella Clerici l’aveva detto che dopo l’addio a La prova del Cuoco avrebbe avuto il piacere di cimentarsi in nuovi impegni televisivi, ma che non fossero quotidiani. Così dopo la conclusione e le tiepide performance del suo Portobello, la spumeggiante e amatissima conduttrice è pronta per tornare sul palco dell’Ariston e si butta a capofitto nella seconda edizione di Sanremo Young, lanciando l’annuncio sui suoi canali social. “Ragazziiii siete pronti? #Sanremoyoung sta per tornare! Se avete dai 14 ai 17 anni e una voce che spacca andate subito su questo link!” – Scrive allegando il link del sito della trasmissione. E poi continua: “Le iscrizioni sono aperte! Che aspettate? Potreste essere voi i nuovi teen idol!!! Vi aspettoooooo”. 

 
 

Commenti

Loading...