Patty Pravo: ecco perchè torna a Sanremo insieme a Briga

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo ha nel cast dei big tantissimi volti noti della musica italiana. Ma probabilmente la più iconica resta Patty Pravo, indimenticabile con il suo pezzo “E dimmi che non vuoi morire” portato all’Ariston nel 1997. La storica cantante quest’anno gareggia in coppia con Briga, e ha deciso di spiegarne il motivo. 

Patty Pravo e Briga, la “strana coppia”

Patty Pravo e Briga, decisamente una strana coppia (cantante di musica leggera e pop lei, giovane rapper lui). Così li hanno definiti in molti, visto l’evidente contrasto d’età e di settore dei due cantanti. Briga, intervistato per La Vita in Diretta, afferma: “Lei è una delle ultime vere dive italiane, sono felicissimo, per me è un onore“. Anche la cantante veneziana sembra mostrare entusiasmo per la strana collaborazione, appoggiando totalmente il partner: “Briga è un ragazzo per bene, vuol fare il duro ma non lo è. Per questo insieme lavoriamo molto bene“. I due presentano in gara la canzone “Un po’ come la vita“, e il pubblico è curioso di capire se il feeling annunciato sarà concreto sul palco dell’Ariston. 

Rivalità fra Patty e Loredana Bertè?

Intanto, viste le tante primedonne della musica presenti in quest’edizione, Vladimir Luxuria insinua, sempre a La Vita in Diretta :”Speriamo che i complimenti di Briga a Patty non diano fastidio a Loredana Bertè. Anche lei si considera l’ultima vera diva della musica italiana”. Come dire, l’aria del Festival ogni anno è sempre segnata da polemiche e rivalità. Ma per Sanremo 2019, visti i forti caratteri dei big in gara come Patty e Loredana, potremmo vederne delle belle. Nel frattempo, restiamo in ascolto dei rispettivi pezzi, e poi giudicheremo

Commenti