Ermal Meta incontrerà i fan per promuovere Non Abbiamo Armi – Il Concerto

Periodo ricco di impegni per Ermal Meta, che solo pochi giorni fa ha presentato alla stampa il suo Non Abbiamo Armi – Il Concerto, e che dedicherà il prossimo mese alla promozione dello stesso con una serie di instore. Il cd-dvd, disponibile in doppia versione, altri non è che la riproposizione del live-evento al Medilanum Forum di Assago, il concerto più rappresentativo del tour 2018 del cantante. A Milano, Ermal Meta presentò per la prima volta dal vivo l’album Non Abbiamo Armi, lanciato al precedente Sanremo e trascinatore dell’artista negli ultimi mesi. Ora il dvd riprenderà l’esibizione, disponibile in un box-set assieme all’album in studio arricchito con due inediti.

Ermal Meta sarà dunque occupato per il resto di febbraio in una serie di incontri con il pubblico per diversi centri commerciali italiani. Sarà l’occasione per farsi fotografare con l’artista o ottenere autografi sul merchandise in vendita. Necessario, come spesso avviene in questi eventi, presentarsi con una copia del disco in uscita. Il tour di incontri partirà a Napoli il 3 di febbraio e si concluderà a  Torino il 26: nel frattempo, Ermal Meta sarà ancora una volta ospite a Sanremo per duettare con l’amico Simone Cristicchi.

Tutte le date dell’instore tour di Ermal Meta:

2 febbraio – Napoli @ Parco Commerciale Auchan Giugliano in Campania
6 febbraio – Santa Filomena (CH) @ Centro Commerciale Megalò
14 febbraio – Ravenna @ Centro Commerciale ESP
21 febbraio – Brescia @ Centro Commerciale Elnos Shopping Roncadelle
26 febbraio – Torino @ Centro Commerciale Parco Dora

Ermal Meta, a Verissimo le origini di 9 Primavere

Ermal Meta a Verissimo ha rilasciato delle dichiarazioni esclusive nell’intervista conSilvia Toffanin. Il cantante infatti per la prima volta ha rivelato al pubblico a chi è dedicato il suo ultimo successo “9 Primavere”. Ermal ha così confessato a Silvia Toffanin di aver scritto questa canzone perla sua ex fidanzata Silvia Notargiacomo, con la quale è stato fidanzato nove anni. La relazione tra il cantante e la speaker radiofonica è terminata qualche mese fa per motivi che restano ancora sconosciuti, ma il vincitore di Sanremo 2018, nonostante la separazione ha deciso di dedicarle il pezzo “9 primavere”, che fa parte del suo ultimo album “Non abbiamo armi”.

Ermal ha così ammesso: “È il mio modo per ringraziare questa persona. Senza di lei non ce l’avrei mai fatta in questi ultimi anni. È stata il mio ombrello quando pioveva e la mia coperta quando sentivo freddo“. Una dichiarazione quella di Ermal Meta sull’ex fidanzata che ha commosso tutti i fan e i telespettatori di Verissimo, che hanno apprezzato molto la tenerezza e il rispetto dell’artista verso la sua ex e la loro relazione. Ma “9 primavere” non è la prima canzone che il cantante ha dedicato a Silvia, infatti già in passato le aveva scritto il pezzo “Ragazza Paradiso”.

Commenti