Il Volo annuncia il nuovo album di cover: tracklist e data di uscita

L’album di cover è un piccolo classico contemporaneo, rilanciato negli ultimi mesi almeno da altri due volti del panorama italiano, e non sorprende che anche Il Volo abbia deciso di prendere posto nella tendenza dopo le precedenti evoluzioni stilistiche. Il gruppo vocale composto da Gianluca Ginobile, Ignazio Boschetto e Piero Barone sarà a Sanremo 2019 con il singolo “La Musica Che Resta“, dove parteciperà in categoria Campioni insieme ad altri 23 pesi massimi. E’ il periodo migliore per lanciare un disco, trainato come sarà dal pubblico dell’Ariston. Ecco dunque annunciato “Musica“, il ritorno de Il Volo con un nuovo album di cover e qualche inedito mai sentito prima.

Con “Musica” Il Volo torna alle cover: il nuovo disco, lanciato a Sanremo, uscirà a febbraio

Musica” sarà dunque il titolo del nuovo album de Il Volo, pronto in uscita a febbraio  in seguito al lancio del singolo sanremese. Oltre al brano di lancio, altri due pezzi dal  titolo “Vicinissimo” e “Fino a quando va bene” andranno a comporre il trittico di originali. Per il resto, spazio sarà dato a classici della musica italiana, da brani della tradizione popolare (Arrivederci Roma) a grandi hit pop del passato recente (“Meravigliosa creatura“). L’album lancerà a sua volta il nuovo tour de Il Volo, che a partire dalla tarda primavera si muoverà per un ciclo di concerti in Asia, Europa e America latina. Sarà un evento celebrativo, che rappresenterà il decennale del gruppo sulle scene.

Questa la tracklist di Musica, il nuovo album de Il Volo in uscita il 22 febbraio:

  1. La musica che resta
  2. Vicinissimo
  3. Arrivederci Roma
  4. A chi mi dice
  5. Fino a quando fa bene
  6. People
  7. La nave del olvido
  8. Lontano dagli occhi
  9. Be My Love
  10. La voce del silenzio
  11. Meravigliosa creatura

Il Volo tra gli undici Big di questo Sanremo 2019:

Anna Tatangelo: ormai più influencer che cantante, l’ultima volta aveva calcato il palco dell’Ariston tre anni fa. Tornerà ancora una volta in veste di partecipante

Ultimo: Re delle nuove proposte 2018, passato dai sottoscala allo Stadio Olimpico in capo a un anno, Ultimo è uno degli esempi più gloriosi del talent scouting ligure.

Irama: biglietto da visita Amici 2018, è alla sua prima partecipazione.

Simone Cristicchi: veterano del  panorama cantautorale degli ultimi due decenni, non ha bisogno di presentazioni. A Sanremo è una  presenza fissa.

Loredana Bertè: tornata sulla bocca di tutti dopo la hit estiva in coppia con i Boombadash, la Bertè è quello che si dice usato sicuro.

Paola Turci: un risultato deludente durante l’ultima partecipazione, un presente da  professoressa di Amici, la cantante vuole riprovarci quest’anno.

Zen Circus: stanno presentando Il Fuoco In Una Stanza, ultimo album in ordine cronologico. Ma la storica formazione milanese ha lo statuto del classico.

Nek: anche lui tornato alla ribalta un paio di anni fa con Se Telefonando, reinventatosi direttore artistico per Amici, torna oggi come concorrente.

Ghemon: Unico rapper tra i nomi finora esposti, quasi quota giovanile pagata dalla direzione nel gruppo dei Big.

Motta: tassa indie, il cantautore pisano è tra i nomi di punta di questa scena, ed è chiamato a rappresentarla sul palco dell’Ariston.

Il Volo: formazione melodica italiana tra le più famose all’estero, i tre ragazzi stanno ancora cercando conferme in territorio italiano.

Commenti