Arisa torna con un nuovo album: “Siamo cambiati io e il mio personaggio”

Come tanti dei partecipanti all’imminente Sanremo 2019, anche Arisa coglierà l’occasione del festival per presentare al pubblico un nuovo album. Nel suo caso, si tratterà di un evento ancora più importante: assente dalla scena musicale da ormai tre anni (durante i quali il suo volto era stato legato soprattutto a realtà televisive come X-Factor), la cantante italiana ha sempre mostrato interesse nei cambiamenti, di look come di stile. Una carriera in costante evoluzione, che l’ha vista passare attraverso diverse fasi, e che con il nuovo album approderà senza dubbio su terreni sconosciuti. D’altronde il nuovo album si intitolerà proprio Una Nuova Rosalba In Città, e come assicurato da Arisa “ad essere cambiata sono prima di tutto io, e insieme a me il mio personaggio”.

“Una Nuova Rosalba in Città” sarà il nuovo disco di Arisa, lanciato a Sanremo 2019 con Mi Sento Bene

Una Nuova Rosalba in Città sarà dunque il nome del nuovo album di Arisa, che lo lancerà a partire dalla prossima settimana con il singolo sanremese Mi Sento Bene. Proprio il nuovo brano sarà “il Caronte che trasporterà la vecchia Arisa verso la nuova Arisa“. Aggiunge nel comunicato: “Non so dove questo percorso mi porterà, ma io ho fiducia. La vita sa già in che direzione deve andare, e io sarò quello che mi è dato di  essere“. Una Nuova Rosalba in Città, si annuncia, riscoprirà sonorità vintage, anni ’70, e sarà il primo album di Arisa dopo la separazione con la Warner e l’approdo alla Sugar.

Questa la tracklist di Una Nuova Rosalba in Città, il nuovo album di Arisa in uscita l’8 febbraio:

  1. Dove non batte il sole
  2. Tam Tam
  3. Mi sento bene
  4. Gli amanti sono pazzi
  5. La domenica dell’anima
  6. Minidonna
  7. Una nuova Rosalba in città
  8. Vale la pena
  9. Quando c’erano le lire
  10. Così come sei
  11. Il futuro ha bisogno d’amore

Amarsi in due

Arisa, addio  a X-Factor e cambio di look

Capelli lunghi, trucco più marcato e qualche chilo in meno: Arisa ha cambiato e look e questa sua metamorfosi ha scatenato – senza motivo – alcune critiche da parte dei fan. Critiche a cui la cantante ha prontamente replicato: “Non ho perso nessuna battaglia e voi siete liberi di non seguirmi più se non vi piace come sono adesso. Però mi sento di dirvi che le cose devono cambiare se non ti senti a tuo agio con la tua femminilità. Io volevo i capelli lunghi da quando ero piccina, adesso ho trovato il coraggio.. non giudicarmi male. Io sono una ragazza come tutte le altre che vuole l’amore, sentirsi bella, piacere e piacersi. Poi canto.. e la mia voce è sempre uguale, innamorata di voi che l’ascoltate. Un abbraccio, buon anno”.

Effettivamente questo cambiamento non influenza affatto il suo percorso musicale. Solo qualche mese fa è stata protagonista invece di una polemica nei confronti di X Factor: “Beh, diciamo che in linea di massima mi annoia – ha dichiarato l’artista attraverso un’intervista a ravennaedintorni.it – sarà forse perché l’ho già fatto (è stata giudice nella quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show, l’ultima, con qualche problema di convivenza con la rivelazione – televisiva – Manuel Agnelli, ndr)”.

Commenti