Briga, presentato il nuovo album “Il Rumore dei Sogni”

Tutto è pronto per l’atteso ritorno di Briga, che calcherà Sanremo in veste di Campione il prossimo febbraio. E’ un periodo di grande rilancio per il cantante, giunto in questo periodo al decimo anno di carriera ed in vena di bilanci e nuovi traguardi. Come il collega Coez (che nello stesso periodo spegne le candeline dello stesso compleanno), anche Briga esordì infatti nel 2009, ma a differenza del collega campano le sue celebrazioni vedranno l’uscita di un nuovo album: Il Rumore dei Sogni sarà infatti il disco celebrativo dei dieci anni di Briga, una compilation ricca di inediti, duetti e versioni live tratte da questi dieci anni di musica.

Annunciata la compilation di Briga, nei negozi dal prossimo otto febbraio

Il Rumore dei Sogni conterrà ovviamente Un po’ come la vita, l’atteso brano di Sanremo che Briga porterà all’Ariston insieme a Patty Pravo. Sarà uno dei quattro inediti del best of, che sarà il per il resto composto da nove interpretazioni live di diversi brani dell’artista, e sei versioni in duetto con ospiti non ancora anticipati. Il Rumore del Silenzio uscirà dunque il prossimo 8 febbraio, proprio in periodo sanremese (e probabilmente in contemporanea alla presentazione del pezzo di Briga). Sarà disponibili contemporaneamente in versione fisica e digitale.

Sulla scena da quasi un decennio, Briga debuttò a inizio 2010 con l’ep Anamnesi. Negli anni successivi fu presto notato dalla scuola di  Maria De Filippi, che lo lanciò ad  Amici nel 2014. Da allora fu un percorso in discesa, con  Briga che si affermò presto come una delle prime voci a fondere il rap più melodico al pop televisivo dei reality, scuola che nel frattempo aveva figliato Fedez e altri musicisti analoghi. L’ultima fatica di inediti a firma Briga risale allo scorso anno, quando lanciò Cosa Ci Siamo Fatti.

Sanremo 2019, Briga prepara il duetto con Patty Pravo

Non pochi nomi inaspettati per questo Sanremo 2019. Mentre Pippo Baudo e Fabio Rovazzi presentavano la finale dell’edizione giovani (che ha visto Mahmood affiancare Einar per un posto d’onore all’Ariston), sono stati annunciati dalla coppia anche i nomi degli undici Big partecipanti, da aggiungersi agli altri 11 annunciati ieri. Ci si prepara dunque a conoscere un Festival popolato da volti nuovi (Achille Lauro e i Boomdabash i più sorprendenti) e veterani (il ritorno, in  duetto, di Patty Pravo, nientemeno che di fianco a Briga). E ancora il  ritorno dei Negrita, di Arisa e persino di Nino D’Angelo. Ce ne è davvero per tutti i gusti, specie andando a considerare la già ricca proposta di ieri.

Ecco gli 11 e ultimi Big che parteciperanno a Sanremo 2019:

Federico Carta & Shade
Patty Pravo & Briga
Negrita
Ex Otago
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Arisa
Francesco Renga
Boomdabash
Enrico Nigiotti
Nino D’Angelo

Commenti

Loading...