Sanremo 2019, ecco tutti i duetti dei Campioni

A meno di tre settimane dall’avvio di Sanremo 2019, un altro passo importante in ottica di organizzazione è stato ultimato e diffuso dal Festival. Mentre si compilano le scalette degli ospiti  internazionali e non, sono stati resi noti i primi undici ospiti dei primi undici Campioni che parteciperanno al Festival. Ad accompagnare i concorrenti saranno dunque altrettanti musicisti, chiamati come da programma a fare da “spalla” e duettare in occasione della quarta e ultima serata di Sanremo 2019. Si va dunque da presenze già note (gli scorsi vincitori), a volti più particolari richiesti personalmente dagli artisti.

Da Fabrizio Moro ad Ermal Meta, tutti gli ospiti dei concorrenti di Sanremo 2019 per la serata dei duetti 

Sanremo 2019 vedrà naturalmente il ritorno dei due precedenti campioni. Nella prima lista dei duetti (i rimanenti saranno annunciati nei prossimi giorni) spicca dunque la presenza di Fabrizio Moro, che duetterà con Ultimo, e Ermal Meta, spalla di Simone Cristicchi. Per quanto riguarda gli altri duetti di Sanremo 2019, le accoppiate già annunciate saranno le seguenti: Neri Marcorè per Nek; Brunori Sas per gli Zen Circus; Bungaro e Eleonora Abbagnato per Francesco  Renga; Manuel Agnelli per Daniele Silvestri; Rocco Hunt per i Boombadash; Syria per Anna Tatangelo; Guè Pequeno per Mahmood; Beppe Fiorello per Paola Turci; Irene Grandi con Loredana Bertè; Paolo Jannacci per Enrico Nigiotti.

I successivi dodici duetti saranno annunciati a breve, insieme ai testi ufficiali dei brani in concorso a Sanremo 2019 (esclusiva Tv Sorrisi e Canzoni del 29 gennaio). In ottica conduzione tutto è pronto: Claudio Baglioni  sarà affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, mentre il Dopofestival sarà ufficialmente condotto da Rocco Papaelo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Ancora in via di definizione l’organizzazione degli ospiti

Sanremo 2019, la suggestione Serena Rossi-Mia Martini

Sanremo 2019 è in fase di ultimazione, e mentre rimbalzano le notizie più disparate tra polemiche politiche, ingaggi, indiscrezioni e smentite di partecipazione, gli organizzatori stanno facendo il massimo per portare all’Ariston qualcosa di diverso. Secondo le ultime ipotesi intercettate da Blogo, il nuovo piano prevede la partecipazione di Serena Rossisul palco. L’attrice, come noto, non sta recuperando la sua vecchia carriera da musicista (un album dieci anni fa), ma sta in questi giorni godendo di particolare attenzione in merito alla sua ultima fatica: il biopic su Mia Martini dal titolo Io Sono Mia, distribuito al cinema in questi giorni.

La protagonista di Io Sono Mia potrebbe interpretare la Martini sul palco di Sanremo 2019

Ci sarà dunque la bizzarra possibilità di  vedere Mia Martini sul palco di  Sanremo 2019. Non ovviamente la cantante morta nel 1995, ma la sua degna copia carbone: Serena Rossi interpreterà la Martini sul palco, esibendosi molto probabilmente conAlmeno Tu Nell’Universo, un’ipotesi da  tempo avanzata e ora pronta a prendere corpo. Mancano ovviamente le conferme definitive, ma la presenza di Serena Rossi-Mia Martini a Sanremo 2019 andrebbe ad accodarsi ad una serie di ospitate di eccezione già confermate. Da Elisa a Giorgia, da Bocelli a Ramazzotti, con Ligabue e Mengoni tuttora in forse. Giorno dopo giorno, il programma del Festival inizia a prendere forma.

 

Commenti

Loading...