Sanremo 2019, Serena Rossi porterà i brani di Mia Martini

Sanremo 2019 è in fase di ultimazione, e mentre rimbalzano le notizie più disparate tra polemiche politiche, ingaggi, indiscrezioni e smentite di partecipazione, gli organizzatori stanno facendo il massimo per portare all’Ariston qualcosa di diverso. Secondo le ultime ipotesi intercettate da Blogo, il nuovo piano prevede la partecipazione di Serena Rossi sul palco. L’attrice, come noto, non sta recuperando la sua vecchia carriera da musicista (un album dieci anni fa), ma sta in questi giorni godendo di particolare attenzione in merito alla sua ultima fatica: il biopic su Mia Martini dal titolo Io Sono Mia, distribuito al cinema in questi giorni.

La protagonista di Io Sono Mia potrebbe interpretare la Martini sul palco di Sanremo 2019

Ci sarà dunque la bizzarra possibilità di  vedere Mia Martini sul palco di  Sanremo 2019. Non ovviamente la cantante morta nel 1995, ma la sua degna copia carbone: Serena Rossi interpreterà la Martini sul palco, esibendosi molto probabilmente con Almeno Tu Nell’Universo, un’ipotesi da  tempo avanzata e ora pronta a prendere corpo. Mancano ovviamente le conferme definitive, ma la presenza di Serena Rossi-Mia Martini a Sanremo 2019 andrebbe ad accodarsi ad una serie di ospitate di eccezione già confermate. Da Elisa a Giorgia, da Bocelli a Ramazzotti, con Ligabue e Mengoni tuttora in forse. Giorno dopo giorno, il programma del Festival inizia a prendere forma.

Sanremo 2019, gli ipotetici ospiti

Ci penserà la conferenza stampa di presentazione a chiarire i pochi dubbi e confermare le molte certezze attorno a Sanremo 2019. I presentatori li conosciamo (Claudio Bisio e Virginia Raffaele), il direttore artistico Claudio Baglioni sta lavorando da diversi mesi, la lista completa dei big in gara è ormai fuori da tempo, così come i due giovani che si uniranno al concorso. Resta, a modo suo, la parte tradizionalmente più interessante del festival: gli ospiti. Tradizione che non verrà meno a Sanremo 2019, quando il palco dell’Ariston sarà calcato da una serie di personaggi del mondo dello spettacolo, pronti a portare alla kermesse il loro distintivo apporto. La lista di potenziali invitati è lunga, e a questo punto quasi ufficiale.

Si parla allora di Andrea Bocelli, che aprirà Sanremo 2019 in  coppia con il figlio Matteo; di Laura Pausini e Biagio Antonacci, pronti a presentare i loro imminenti live di coppia; Eros Ramazzotti alla vigilia del suo tour mondiale; e forse Luciano Ligabue, storico “escluso” del festival che solo recentemente aveva avuto modo di calcare l’Ariston come ospite.

Ma ovviamente non finisce qui per quanto riguarda Sanremo 2019. In fase di trattative ci sono  anche una serie di nomi “classici” dello show. Si parla infatti del ritorno di Fiorella Mannoia, di Raf e Umberto Tozzi (anche loro in coppia), e persino di Peppino Di Capri, indiziato numero uno per il premio alla carriera. Completano le indiscrezioni i nomi di Marco Mengoni, Elisa e Giorgia. Tutto in bilico per quanto riguarda Fedez: il marito di Chiara Ferragni, che uscirà con il nuovo disco a fine gennaio, e potrebbe arrivare in tempo per presentare un primo singolo.

Commenti