Lady Gaga trionfa ai Critics’ Choice Awards: miglior canzone e miglior attrice

Lady Gaga si prende tutto ai Premi della Critica Americani: due premi per A Star Is Born, entrambi per la cantante

La strada verso Grammy e premi Oscar sembra sempre più spianata per Lady Gaga. Reduce da un anno trionfale, con il grande ritorno segnato dal successo planetario di A Star is Born, la Germanotta ha aggiunto un altro tassello personale alla sua bacheca di riconoscimenti nella serata di ieri. In occasione dei Critcs’ Choice Awards, fondamentale premio cinematografico di questa stagione, Lady Gaga ha infatti trovato il suo risarcimento per la vittoria a metà degli scorsi Golden Globe. Doppio premio per lei, e di quelli più importanti: quello per la miglior canzone (Shallow), e soprattutto quello per la miglior attrice protagonista, ex aequo con Glenn Close.

Si tratta di un premio fondamentale in quella che a questo punto è una corsa personale per Lady Gaga: e se la notte degli Oscar la concorrenza sarà spietata, potrebbe quasi sicuramente togliersi qualche soddisfazione nella serata dei Grammy Awards. In programma il prossimo febbraio, appare difficile che qualcuno possa levare il riconoscimento all’artista americana, che nella serata di ieri, tra le lacrime, ha dedicato il premio alla miglior canzone originale ai malati di alcolismo.

Il premio della critica cinematografica rappresenta a modo suo un parziale risarcimento per Lady Gaga, sconfitta a sorpresa in occasione degli scorsi Golden Globe da Glenn Close. Nulla di bruciante: la cantante ha infatti riconosciuto la grandezza della rivale in occasione del ritiro del premio ex aequo, oltre che dedicare il riconoscimento al compagno di set Bradley Cooper, anche regista di A Star Is Born e in buona parte responsabile del momento incredibile della cantante.

Lady Gaga, il dramma dei concerti cancellati

Le restanti 10 date della leg europea del Joanne World Tour di Lady Gaga sono state cancellate per motivi di salute. L’annuncio è arrivato direttamente sui canali social della cantante.

Ecco il comunicato: “Sfortunatamente, Lady Gaga ha forti dolori che hanno influito sulla sua capacità di esibirsi dal vivo. Di conseguenza, Live Nation e Lady Gaga annunciano la cancellazione delle 10 date della leg europea del Joanne World Tour. La scorsa notte, con il forte sostegno del suo team di medici, Lady Gaga ha preso la difficile decisione di interrompere le esibizioni. È estremamente dispiaciuta e profondamente rattristata dal fatto di non poter esibirsi per i suoi fan europei che hanno aspettato con tanta pazienza. Lady Gaga è affidata a medici esperti che lavorano a stretto contatto con lei in modo che possa continuare ad esibirsi per i suoi fan negli anni a venire. I possessori dei biglietti possono ottenere il rimborso nei punti vendita a partire da martedì 6 febbraio”.

Questo il messaggio di Lady Gaga ai suoi fan: “Sono così devastata che non trovo le parole per descriverlo. Tutto ciò che so è che se non faccio questo non sono coerente con me stessa e il significato della mia musica. Il mio team di medici mi ha indicato il riposo. Cancelliamo gli ultimi 10 concerti del mio Joanne World Tour. Io amo questo show più di ogni altra cosa, e amo voi, ma tutto ciò va oltre il mio controllo. Londra, Manchester, Zurigo, Colonia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi, Berlino. E Rio. Prometto che tornerò nelle vostre città ma per adesso ho bisogno di mettere me stessa e la mia salute al primo posto. Vi amo, per sempre. Gaga”.

 

Commenti