Al Bano non si ritira più: “La Madonna mi ha ringiovanito”

L’edema alle corde vocali è rientrato, e Al Bano continuerà a cantare. “Mi è stata fatta una grazia dalla Madonna”

Che il 2018 non sarebbe stato l’ultimo anno sulle scene per Al Bano lo si sapeva già. Nonostante i proclami di ritiro, la volontà di chiudere con l’attività live da tempo preannunciata (complici problemi fisici in crescendo), è ora arrivata la smentita. Al Bano non si è ritirato, anzi, come spiegato a Today, è già pronto per un 2019 ricco di impegni ed eventi. Il live a Bolzano annunciato come ultimo non è dunque tale, così come al concerto in Polonia di fine anno ne seguiranno altri. La ragione? “E’ stata la Madonna. Mi ha fatto una grazia, e ora sono rinato“.

Il rapporto di Al Bano con la Madonna viene dal passato (il cantante afferma di essere diventato musicista grazie a lei), ma si è ora manifestato in un’autentico miracolo. “A ottobre ero in Russia“, ha raccontato Al Bano in merito alla sua decisione di  continuare a cantare, “e una mattina mi sono svegliato con una grinta che non sentivo da quando avevo vent’anni. Ho lavorato tutto il giorno senza cedimenti, senza debolezza. Il mio edema alle corde vocali era completamente scomparso. Sono convinto che c’entri la Madonna.”

Al Bano e il Natale senza Romina

Al Bano è stato intervistato dal settimanale Chi di Alfonso Signorini. Nel numero in uscita mercoledì 12 dicembre, il cantante di Cellino San Marco ha raccontato di voler passare il Natale affianco alla ex moglie Romina Power e alla ex compagna Loredana Lecciso.

“Natale lo trascorrerò a Cellino con mia madre Jolanda che ha 96 anni. Un po’ dei miei figli sono in giro per il mondo e io starò con chi ci vuole stare. Io sono un uomo di pace, cerco di seminare pace anche se non sempre ci riesco. Sarebbe un miracolo se Loredana e Romina volessero festeggiare con me, ma lascio fare agli altri, di certo veti non ne metto”, queste le prime parole del cantante.

Al Bano passerà il Natale nella sua tenuta di Cellino San Marco in compagnia della mamma Jolanda. In riferimento a Romina poi ha rivelato: “Giuro che non so cosa abbia deciso, so che prima sarà dalla sorella, mi piacerebbe stare tutti insieme a festeggiare. Sono stagionato, vaccinato a qualsiasi evento, per me ogni giorno deve essere Natale, non puoi volere bene a tutti solo una volta all’anno. A Natale si fermano anche i criminali, i bombaroli, le guerre, e allora perché non farlo sempre?”.

Commenti