Ligabue in studio al lavoro sul nuovo album

Luciano Ligabue saluta i fan per Natale facendo ritrarre al lavoro nello studio di registrazione. Nuovo lavoro in arrivo?

Gradito regalo di Natale per tutti i fan di Luciano Ligabue. Il rocker emiliano ha infatti postato in mattinata un video di auguri sul proprio  Instagram, diretto alle legioni di follower attive sul social media. Nel breve filmato, realizzato da una terza persona, è possibile vedere Ligabue seduto nello studio di registrazione, intento ad ascoltare e mixare un giro di chitarra. Prima di voltarsi e salutare con una mano gli “spettatori”. Che ovviamente hanno interpretato il filmato come un messaggio di inizio lavori ad un nuovo progetto.

Pur senza conferme ufficiali, è facile immaginare come Luciano  Ligabue sia dunque al lavoro sul prossimo album proprio in queste settimane. Il lavoro precedente, quel Made in Italy di grande successo e ambizione, risale ormai al 2016. Quasi tre anni fa. Nel frattempo il cantante ha portato avanti un lungo tour (concluso l’anno scorso), e distribuito l’omonimo film ispirato allo  stesso album. Che forse presto riuscirà ad avere un seguito.

Ligabue, i progetti del 2018 a riposo

Auguri di Buon Natale, con sorpresa, da parte di Luciano Ligabue! Il cantante ha pubblicato nelle scorse ore un video su Facebook per augurare buone feste ai suoi fan. Nel filmato, l’artista ha confermato il 25 gennaio come data di uscita del film Made in Italy nelle sale cinematografiche, svelando anche altre sorprese.

“Quest’anno – ha detto Ligabue – è stato l’anno delle mie montagne russe personali, perché ci sono stati un po’ di su e giù. I ‘su’ sono stati il tour e la realizzazione del disco, i ‘giù’ l’operazione alle corde vocali e la rottura del menisco che si è aggiunta come piccola rottura di balle durante la ripresa della seconda parte del tour. In questo, è stato un anno particolare, anche nelle difficoltà. Tutta questa roba, o buona parte, è stata documentata da un docu-film che stiamo chiudendo e che credo potrete vedere a gennaio“.

Parlando del film Made in Italy, poi, Ligabue ha annunciato anche l’arrivo di nuova musica: “Nel frattempo – ha aggiunto il cantante – ho finito il film e quindi uscirà come previsto il 25 gennaio. Sarà accompagnato da una colonna sonora, che contiene diversi pezzi di ‘Made in Italy’ ma anche diverse musiche che ho scritto appositamente per il film. A gennaio sarò ovviamente in giro per il film, parteciperò anche a qualche prima, con la strizza del caso perché l’emozione c’è sempre. Vi ringrazio per la vostra presenza, che quest’anno è stata speciale anche nei momenti di difficoltà. A tutti buone feste ma soprattutto buon anno nuovo”.

Commenti

Loading...