EventiPrimo Piano

Jovanotti presenta il Jova Beach Party, tour estivo sulle spiagge italiane

“Più di un festiva, più di un concerto, più di un dj set”: il nuovo progetto di Jovanotti

Un Jovanotti entusiasta quello che poche ore fa ha presentato il suo nuovo progetto. I Jova Beach Tour saranno una delle iniziative più ambiziose del già propositivo artista, che nel corso dell’estate 2019 darà il meglio di sé in un tour mai visto prima: 12 date in giro per spiagge e località turistiche italiane, giornate-evento dalla durata festivaliera (dalle 16 di pomeriggio fino a notte inoltrata), durante le quali Jovanotti avrà il di intrattenitore e patrocinante. Concerti live, ovviamente, ma anche dj set, esibizioni di ospiti, giochi di gruppo, aree beach volley e riservate ai bambini. Il tutto nell’ottica dell’ecosostenibilità. Le date sono ancora in fase di allestimento, ma un piano generale già è pronto. E si parla già del gran finale, un evento a 2000 metri, sul Plan De Corones delle Dolomiti.

Queste le date del Jova Beach Party di Jovanotti (il prezzo annunciato sono 54 euro fissi a biglietto):

06 luglio – Lignano Sabbiadoro (Udine) @ Spiaggia Bell’Italia
10 luglio – Rimini @ Spiaggia Rimini Terme
13 luglio – Castel Volturno (Napoli) @ Spiaggia Lido Fiore Flava Beach
16 luglio – Ladispoli (Roma) @ Spiaggia di Torre Flavia
20 luglio – Barletta @ Lungomare Pietro Mennea
23 luglio – Olbia @ Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
27 luglio – Albenga (Savona) @ Lungomare Cristoforo Colombo
30 luglio – Viareggio (Lucca) @ Spiaggia del Muraglione
03 agosto – Lido di Fermo @ Lungomare Fermano
07 agosto – Praia A Mare (Cosenza) @ Lungomare Area Dino Beach
10 agosto – Roccella Ionica (Reggio Calabria) @ Area Natura Village Lungomare Lato Nord
17 agosto – Vasto (Chieti) @ Lungomare Duca degli Abruzzi
24 agosto – Plan De Corones (Bolzano) @ Cima 2.275m

Jovanotti ha raccontato di aver avuto l’idea dal suo Jova Pop Shop del 2017, decidendo di riproporre il format in un contesto più ampio. Da qui, la scelta delle spiagge e delle località estive: “Il live sarà l’elemento centrale, perché un artista può sbagliare tutto ma non i concerti. Sarà una giornata di musica, un’idea di mondo, una nuova luna con una nuova bandiera.  Vi porterò nel vero ombelico del mondo“.

Jovanotti, il nuovo singolo è “Chiaro Di Luna”

Jovanotti lancia il suo nuovo singolo, dal titolo “Chiaro di luna”. La nuova hit arriverà in tutte le radio venerdì 9 novembre. La nuova canzone di Jovanotti è attesissima dai fan, fin dal primo ascolto dell’album Oh, vita!, uscito quasi un anno fa e già triplo disco di platino. Chiaro di Luna, è una canzone preziosa, ispirata e semplicemente magica. Come l’ha definita lo stesso cantate: “Questa è la canzone d’amore DEFINITIVA, tenetevi forte“. 

Quando Lorenzo fece ascoltare i demo delle canzoni a Rick Rubin, il grande produttore disse che questa era la melodia più bella del disco. Decisero di realizzarla ottenendo il massimo dell’ emozione e riducendo al minimo essenziale l’arrangiamento così che la voce emergesse nuda, vulnerabile.

Quando ci sarà il black out gli innamorati potranno sempre contare su questa canzone, e sulla luce della luna”, ha dichiarato Lorenzo. 

Il brano al centro delle 67 repliche di Lorenzo Live pur non essendo singolo fino ad oggi, è già certificato oro, ed è uno dei brani che ha ottenuto più streaming sulle piattaforme digitali macinando riproduzioni e conquistando le playlist degli utenti e, senza che esista un video ufficiale, ha già totalizzato milioni di view e condivisioni in rete. 

Back to top button
Privacy