Laura Pausini e Biangio Antonacci, finalmente rivelate le date del tour

Dal 26 giugno al 1 agosto, Laura Pausini e Biagio Antonacci gireranno insieme i grandi stadi italiani

Da un pezzo se ne parlava, ma solo da oggi il progetto è nero su bianco: Laura Pausini e Biagio Antonacci proseguiranno la  loro collaborazione con un colossale tour negli stadi italiani previsto per l’estate 2019. Si tratterà del coronamento di un feeling artistico già mostrato in  queste settimane nel singolo Il Coraggio di Andare, contenuto nell’imminente Fatti Sentire Ancora. La riedizione celebrerà l’incredibile successo di Fatti Sentire, presentando tra le altre cose proprio il primo  di una serie di singoli in coppia firmati Laura Pausini e Biagio Antonacci. Il nuovo tour, in partenza a giugno, arriva a conclusione di un periodo magico per la cantante, da poco vincitrice del quarto Latin Grammy della sua carriera.

Queste le date del tour di Laura Pausini  e Biagio Antonacci:

Mercoledì 26 giugno – BARI @ Stadio San Nicola
Sabato 29 giugno – ROMA @ Stadio Olimpico
Giovedì 04 luglio – MILANO @ Stadio San Siro
Lunedì 08 luglio – FIRENZE @ Stadio Artemio Franchi
Venerdì 12 luglio – BOLOGNA @ Stadio Dall’Ara
Mercoledì 17 luglio – TORINO @ Stadio Olimpico
Sabato 20 luglio – PADOVA @ Stadio Euganeo
Martedì 23 luglio – PESCARA @ Stadio Adriatico
Sabato 27 luglio – MESSINA @ Stadio San Filippo
Giovedì 01 agosto – CAGLIARI @ Fiera

I biglietti per i concerti di Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno disponibili dal 4 dicembre online e dal 6 su tutti i punti vendita TicketOne autorizzati. Per i membri rispettivamente del fan club di lei e della newsletter di lui, ci sarà la possibilità di muoversi su un giorno di prevendita.

Laura Pausini e Biagio Antonacci, il successo di Fatti Sentire

Continua il periodo magico di Laura Pausini, artista ormai più internazionale che mai. Uscita da poco vincitrice dai Latin Grammy (il quarto riconoscimento della sua carriera, per l’edizione in spagnolo di Fatti Sentire), la cantante romagnola ha ricevuto un omaggio sorprendente nientemeno che a New York. La scorsa notte, nel panorama al led di Times Square, tra i loghi di Harry Potter e Donna Summer, è comparsa un’insegna a sorpresa: una gigantografia proprio di Laura Pausini, accompagnata dalla scritta in inglese “Congratulazioni, l’unica artista italiana ad aver vinto un  Grammy e 4 Latin Grammy“. L’attrice ha prontamente ringraziato, con un post in triplice lingua via Instagram.

La vittoria la scorsa settimana ai Latin Grammy rappresenta un altro step clamoroso in questo straordinario 2018 di Laura Pausini. Il disco di marzo Fatti Sentire e la sua edizione in spagnolo Hazte Sentir hanno infatti raccolto una vittoria a sorpresa nella categoria Best Traditional Vocal Album: la quarta nella carriera della cantante. La vittoria ha fatto il pari con il  Grammy americano vinto nel lontano 2005 con Escucha, andando a costituire un palamrès che ha difatti inserito Laura Pausini nella storia della musica italiana.

 

Fatti Sentire, uscito in Italia nel marzo 2018, è uno dei più grandi successi recenti per Laura Pausini. Ma in una carriera che non sembra conoscere battute d’arresto, la cantante ha già messo da parte il premio, ed è già concentrata sul prossimo progetto: una serie di eventi in coppia con Biagio Antonacci, previsti per il 2019. Si parla già di un tour a due per la prossima estate. Nel frattempo, i due hanno collaborato per il singolo Il Coraggio di Andare, in radio e incluso nel cofanetto Fatti Sentire Ancora. La riedizione del disco è in uscita il prossimo 7 dicembre.

Commenti