Patty Pravo tra gli ospiti del Festival di Sanremo

Secondo indiscrezioni Patty Pravo dovrebbe essere una degli ospiti del Festival di Sanremo. Infatti dopo aver scelto i 24 finalisti della categoria Giovani, adesso tutto il pubblico non aspetta altro che la conferma dei super ospiti. In compenso però Claudio Baglioni, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha da tempo scelto i conduttori per la categoria “Sanremo Giovani“. Da settimane indiscrezioni circolavano sulla scelta che è stata finalmente conferma e diffusa: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori dell’edizione Giovani di Sanremo. Il programma andrà in onda dal 17 dicembre su Raiuno, qualche settimana prima del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

Tra gli ospiti attesi al Festival di Sanremo invece molti nomi sono stati già tirati in ballo: il più atteso è Andrea Bocelli, che potrebbe cantare insieme al figlio Matteo, ma si parla anche di Ed Sheeran, Laura Pausini, prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’, e Biagio Antonacci. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, anche Patty Pravo dovrebbe essere tra gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston per esibirsi. Una grande notizia per i fan della cantante che, finalmente, possono ritornare a fare il tifo per la loro beniamina. È importante ribadire però che, al momento, niente di ufficiale è stato confermato dai diretti interessati o dal direttore artistico Claudio Baglioni

Sanremo 2019, da Gigi D’Alessio a Loredana Bertè e Ghali: ecco il totonomi

I preparativi per il Festival di Sanremo sono già iniziati e dopo aver pubblicato il nuovo regolamento della gara che sarà unica tra big e giovani, adesso però tutti si chiedono chi parteciperà a questa nuova edizione. Il festival della musica è pronto per scegliere i cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston e secondo le prime indiscrezioni tra i big ci potrebbero essere Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, forse in coppia con Nino D’Angelo, Ghali, Shade in coppia con Federica Carta e Andrea Febo, Rocco Hunt e Clementino, che hanno già partecipato a Sanremo in passato, mentre una grande novità potrebbero essere i Maneskin, che si sono già messi a disposizione di Baglioni. Tra le personalità femminili invece rumors riportano i nomi di Loredana Bertè, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Arisa. Potrebbero tornare anche Francesco Renga, Marco Masini, Simone Cristicchi e Umberto Tozzi.

Gli ospiti di Sanremo

Tra gli ospiti attesi al Festival di Sanremo molti nomi sono stati già tirati in ballo: il più atteso è Andrea Bocelli, che potrebbe cantare insieme al figlio Matteo, ma si parla anche di Ed Sheeran, Laura Pausini, prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’, e Biagio Antonacci. AncheEmma Marrone, Marco Mengoni, Fedez, Eros Ramazzotti e Jovanotti mentre è data quasi per certa anche a febbraio la presenza di Fabio Rovazzi, che a dicembre condurrà Sanremo Giovani in tandem con Pippo Baudo.

Festival di Sanremo, la decisione di Baglioni: gara unica tra Giovani e Big

È stato ufficialmente pubblicato il nuovo regolamento del Festival di Sanremo sul sito della Rai dove viene annunciato il cambio delle regole nella gara voluto da Claudio Baglioni. Secondo quanto riportato infatti il Festival di Sanremo presenterà ventiquattro brani in un’unica gara in cui si sfideranno Giovani e Big. Dopo 35 anni, al Festival di Sanremo non ci sarà più distinzione tra diverse categorie tanto che il “Sanremo Giovani” verrà trasformato in un festival a parte che si svolgerà il 20 e il 21 dicembre. I due vincitori della gara successivamente si esibiranno al festival di febbraio.

Gli artisti in gara quest’anno dunque saranno 24, compresi i 2 vincitori di Sanremo Giovani. Claudio Baglioni ha deciso di mischiare le carte e di far sfidare i cantanti indipendentemente dagli anni di carriera alle spalle. Il festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston, e si articolerà in cinque serate.

Il programma del Festival di Sanremo

Durante questa nuova edizione del Festival di Sanremo le sfide tra cantanti saranno divise in cinque serate. Nella prima di martedì 5 febbraio, i 24 artisti in gara canteranno per la prima volta il proprio brano; la seconda serata, mercoledì 6 febbraio, sarà dedicata al secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara; la terza serata, giovedì 7 febbraio, all’ascolto delle restanti 12 canzoni in gara; la quarta serata, venerdì 8 febbraio, vedrà gli artisti cantare il proprio brano in compagnia di un ospite; nella serata finale di sabato 9 febbraio, il pubblico avrà modo di riascoltare le 24 le canzoni in gara e poi verrà eletto il brano vincitore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Commenti