Benji e Fede in tour nel 2019: tutte le date

Undici eventi per Benji e Fede, che trascorreranno in tour la prima parte del 2019 prima di prendersi una  pausa

Benji e Fede si prenderanno una “pausa”, che li terrà lontani dalle scene per qualche tempo. Questa la prima notizia. La seconda, per salutare i fan il due ha organizzato un ampio tour per il prossimo inverno: undici tappe in  giro per l’Italia, a completare il grande successo del doppio live di novembre a Roma e Milano. Il capoluogo lombardo aprirà la turné di Benji e Fede il primo febbraio, inaugurando un mese e mezzo di live nel centro-nord, prima di concludere a marzo  tra Napoli e Bari. I biglietti saranno disponibili dal 3 dicembre online, e dal 6 in  tutti i punti vendita TicketOne.

Queste le date del live 2019 di Benji e Fede:

Venerdì 1 febbraio 2019 – Milano @ Fabrique
Giovedì 7 febbraio 2019 – Brescia @ Gran Teatro Morato
Domenica 10 febbraio 2019 – Bologna @ Estragon
Martedì 12 febbraio 2019 – Fontaneto d’Agogna (NO) @ Phenomenon
Sabato 16 febbraio 2019 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Domenica 17 febbraio 2019 – Nonantola (MO) @ Vox Club
Domenica 24 febbraio 2019 – Padova @ Gran Teatro Geox
Mercoledì 27 febbraio 2019 – Firenze @ Obihall
Sabato 2 marzo 2019 – Senigallia (AN) @ Mamamia
Domenica 3 marzo 2019 – Napoli @ Casa della Musica
Sabato 9 marzo 2019 – Modugno (BA) Demodè Club

Benj e Fede per X-Factor alla conduzione del Daytime

Venerdì 19 ottobre è tornato in onda su Sky Uno il daytime della nuova edizione di X Factor e alla conduzione della trasmissione c’è stata una sopresa. Si tratta di Benji e Fede, il duo modenese composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, annunciati in conferenza stampa per condurre la striscia quotidiana che iniziata in concomitanza con la fase dei Live Show, nella quale i concorrenti del talent sono impegnati nella preparazione dei brani assegnati loro dai giudici. E’ la prima volta che per la conduzione del Daily di X Factor viene scelta una coppia di cantanti. La trasmissione permette ai fan del talent di sbirciare nelle sale prova per conoscere meglio i 12 artisti che arriveranno poi alla fase finale dei Live Show.

Benji e Fede e l’ultimo album, Siamo Solo Noise

Hanno voluto giocare con le parole nel dare il titolo al loro nuovo album. Si intitola “Siamo solo noise”, uscito lo scorso 1 marzo, e vuole rimarcare il fatto che la genesi del duo emiliano sia stata determinata dal “rumore” (Noise, che in inglese significa appunto rumore), ma soprattutto porre l’accento sul senso di unione e appartenenza con i propri fan, nonché con le persone che hanno contribuito a sfornare questo disco. “Per noi è la certificazione di una crescita e speriamo che anche i fan crescano con noi. Non siamo più solo rumore”, così hanno dichiarato i due ragazzi a Tgcom24. 

Parlando del lavoro, invece, hanno confessato di essersi presi la libertà di fare quello che davvero volevano, a differenza degli album precedenti, divertendosi e sperimentando cose nuove: “Sicuramente ci sono delle sonorità diverse. La mia voce è cambiata, è un po’ diversa”, ha dichiarato Benji, infatti nell’album ci sono i contributi di diversi artisti ed ogni pezzo risente dell’influenza dell’artista che ha lavorato con Benjamin e Federico. Tra questi spiccano Danti, Shade e i Gazzelle, mentre le canzoni spaziano dal genere elettronico all’acustico, toccando anche musica da club. Per quanto riguarda i contenuti invece fanno riferimento alle esperienze personali che i due ragazzi modenesi hanno vissuto in questi ultimi due anni.

Per chiudere si è parlato dal processo di crescita e di cambiamento che ha investito i due. “E’ un processo naturale, il nostro obiettivo ovviamente è quello di crescere con il nostro pubblico. Come cambiamo prospettive e interessi noi lo fanno anche i fan. Persino la mia voce è cambiata con il tempo”, ha concluso Fede.

Commenti