Marco Mengoni tra gli ospiti del Festival di Sanremo

Secondo indiscrezioni Marco Mengoni dovrebbe essere uno degli ospiti del Festival di Sanremo. Infatti dopo aver scelto i 24 finalisti della categoria Giovani, adesso tutto il pubblico non aspetta altro che la conferma dei super ospiti. In compenso però Claudio Baglioni, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha da tempo scelto i conduttori per la categoria “Sanremo Giovani“. Da settimane indiscrezioni circolavano sulla scelta che è stata finalmente conferma e diffusa: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori dell’edizione Giovani di Sanremo. Il programma andrà in onda dal 17 dicembre su Raiuno, qualche settimana prima del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

Tra gli ospiti attesi al Festival di Sanremo invece molti nomi sono stati già tirati in ballo: il più atteso è Andrea Bocelli, che potrebbe cantare insieme al figlio Matteo, ma si parla anche di Ed Sheeran, Laura Pausini, prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’, e Biagio Antonacci. Anche Marco Mengoni dovrebbe essere tra gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston per esibirsi. Il cantante ha inoltre annunciato qualche giorno fa che il 30 novembre per la gioia dei suoi fan pubblicherà un nuovo, attesissimo album.

Marco Mengoni svela il nuovo singolo con Tom Walker dal titolo “Hola (I Say)”

Marco Mengoni ha svelato il suo nuovo singolo in collaborazione con Tom Walker dal titolo “Hola (I Say)”. La nuova canzone sarà in rotazione radiofonica a partire dal 30 novembre 2018, stesso giorno d’uscita del nuovo album di inediti “Atlantico”. Il brano è stato presentato in anteprima assoluta durante il concerto di Tom Walker dello scorso 21 novembre al Fabrique di Milano: Mengoni infatti è salito sul palco a sorpresa per cantare il singolo “Hola (I Say)” per la prima volta davanti al pubblico. La canzone sarà doppiamente presente all’interno di “Atlantico”, sia in versione solista che in duetto con Tom Walker.

Marco Mengoni: ecco il programma dell’Atlantico Fest

Il 30 novembre Marco Mengoni ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo album intitolato “Atlantico” e per festeggiare ha deciso di creare l’Atlantico Fest, una festa ricca di eventi e date per presentare il suo nuovo album. L’Atlantico Fest di Marco Mengoni si terrà in due location: al quinto piano del grattacielo di Torre Velasca e poi all’Ostello Bello. Durante questi incontri il cantante si esibirà in alcuni live ed inoltre ha annunciato che il nuovo disco sarà disponibile in cinque versioni diverse, ognuna con una bonus track differente e una copertina particolare.

 

Ecco le versioni:

Atlantico – Attraverso la gente
Atlantico – Filtro di coscienza
Atlantico – Immersione emotiva
Atlantico – Oceano di esperienza
Atlantico – Piano unico

 

Atlantico Fest: descrizione e date

A Milano a fine novembre si terrà l’Atlantico Fest di Marco Mengoni. Si tratta di una vera festa lunga tre giorni per festeggiare l’uscita del nuovo disco del cantante che avrà modo di incontrare i suoi fan. L’Atlantico Fest sarà diviso in 3 date: il 29 novembre, il 30 novembre e il primo dicembre. Finalmente Mengoni ha reso noto il programma della festa e gli eventi principali con i live per il suo pubblico

Ecco le date

29 novembre 2018: Torre Velasca, Immersive Experience dalle 16 alle 18; Soup, Gli scatti di Mandy Barker
30 novembre 2018: Torre Velasca, Immersive Experience dalle 13 alle 18. Soup, Gli scatti di Mandy Barker, Live di Selton, Ex-Otago Unplugged, Francesca Michielin alle 18. All’Ostello Bello: ore 10, Atlantico Breakfast con Marco Mengoni e Martina Capriotti. Alla Triennale: ore 15.00 incontro tra Marco Mengoni, Edoardo De Angelis e Pina Turco (Medusa)
1 dicembre 2018: Torre Velasca, Immersive Experience dalle 13 alle 18. Soup, Gli scatti di Mandy Barker; Live di Lemandorle, Denise Renée e Bamboo dalle 18. All’Ostello Bello: ore 10, Atlantico Breakfast con Marco Mengoni e Giovanni Chimienti. Alla Triennale ore 17.00 incontro tra Marco Mengoni e Stefano Boeri.

 

Marco Mengoni live 2019: le date del tour

Marco Mengoni tornerà in tour in tutta Italia per presentare live le canzoni del nuovo album “Atlantico”. I biglietti sono disponibili in prevendita su circuito Ticketone e Ticketmaster, online e nei punti vendita autorizzati (molte date sono già vicine al sold out). Il prezzo va dai 36 euro + d.p. ai 60 euro + diritti di prevendita a seconda del posto selezionato.

Di seguito il calendario completo:

27 aprile Torino, PalaAlpitour
1 maggio Assago (MI), Mediolanum Forum
2 maggio Assago (MI), Mediolanum Forum
8 maggio Roma, PalaLottomatica
13 maggio Bari, Palaflorio
16 maggio Castel Morrone, Pala Decò
18 maggio Eboli, Palasele
21 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
24 maggio Verona, Arena
25 maggio Verona, Arena
29 maggio Rimini, RDS Stadium
30 maggio Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

Commenti