Marco Mengoni presenta Atlantico con un concerto a sorpresa a Milano

Marco Mengoni ha  presentato il nuovo disco con un  live a sorpresa alla Stazione di Milano: Atlantico uscirà domani

Si è tenuta la  scorsa notte la presentazione di Atlantico, il nuovo attesissimo album di Marco Mengoni in uscita dopo due anni di silenzio. Il disco è stato presentato al pubblico con uno showcase a sorpresa, in cui il cantante ha avuto modo di lanciare cinque nuovi brani. La suggestiva location scelta è stata la stazione di Milano Centrale, chiusa e adattata per sostenere il breve concerto. Marco Mengoni ha dato la precedenza ai singoli già noti al pubblico: Voglio e Buena Vista hanno aperto il live, seguiti da Muhammad Alì e La Ragione Del Mondo, per chiudere con il nuovo Hola da oggi in radio.

Il nuovo disco di Marco Mengoni sarà online e in negozio a partire dal 30 novembre. Già annunciato da diversi singoli, rappresenta il ritorno del cantante a seguito di un lungo periodo di silenzio.  Atlantico andrebbe a costituire il culmine di una ricerca iniziata ormai due anni fa, come lo ha descritto l’autore. Aprendo il breve concerto di presentazione, Marco Mengoni ha spiegato ai fan: “ero partito per cercare molte cose, e ora sono ritornato. Oggi riparto da qui, e riparto con voi. Buona vita, e grazie per esserci“.

Marco Mengoni ospite a Sanremo 2019

Secondo indiscrezioni Marco Mengoni dovrebbe essere uno degli ospiti del Festival di Sanremo. Infatti dopo aver scelto i 24 finalisti della categoria Giovani, adesso tutto il pubblico non aspetta altro che la conferma dei super ospiti. In compenso però Claudio Baglioni, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha da tempo scelto i conduttori per la categoria “Sanremo Giovani“. Da settimane indiscrezioni circolavano sulla scelta che è stata finalmente conferma e diffusa: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori dell’edizione Giovani di Sanremo. Il programma andrà in onda dal 17 dicembre su Raiuno, qualche settimana prima del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

Tra gli ospiti attesi al Festival di Sanremo invece molti nomi sono stati già tirati in ballo: il più atteso è Andrea Bocelli, che potrebbe cantare insieme al figlio Matteo, ma si parla anche di Ed Sheeran, Laura Pausini, prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’, e Biagio Antonacci. Anche Marco Mengoni dovrebbe essere tra gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston per esibirsi. Il cantante ha inoltre annunciato qualche giorno fa che il 30 novembre per la gioia dei suoi fan pubblicherà un nuovo, attesissimo album.

Marco Mengoni: ecco il programma dell’Atlantico Fest

Il 30 novembre Marco Mengoni ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo album intitolato “Atlantico” e per festeggiare ha deciso di creare l’Atlantico Fest, una festa ricca di eventi e date per presentare il suo nuovo album. L’Atlantico Fest di Marco Mengoni si terrà in due location: al quinto piano del grattacielo di Torre Velasca e poi all’Ostello Bello. Durante questi incontri il cantante si esibirà in alcuni live ed inoltre ha annunciato che il nuovo disco sarà disponibile in cinque versioni diverse, ognuna con una bonus track differente e una copertina particolare.

Commenti