Laura Pausini omaggiata a New York con un’insegna a Times Square

“Congratulazioni a Laura Pausini, unica artista italiana ad aver vinto 4 Latin Grammy e 1 americano”

Continua il periodo magico di Laura Pausini, artista ormai più internazionale che mai. Uscita da poco vincitrice dai Latin Grammy (il quarto riconoscimento della sua carriera, per l’edizione in spagnolo di Fatti Sentire), la cantante romagnola ha ricevuto un omaggio sorprendente nientemeno che a New York. La scorsa notte, nel panorama al led di Times Square, tra i loghi di Harry Potter e Donna Summer, è comparsa un’insegna a sorpresa: una gigantografia proprio di Laura Pausini, accompagnata dalla scritta in inglese “Congratulazioni, l’unica artista italiana ad aver vinto un  Grammy e 4 Latin Grammy“. L’attrice ha prontamente ringraziato, con un post in triplice lingua via Instagram.

La vittoria la scorsa settimana ai Latin Grammy rappresenta un altro step clamoroso in questo straordinario 2018 di Laura Pausini. Il disco di marzo Fatti Sentire e la sua edizione in spagnolo Hazte Sentir hanno infatti raccolto una vittoria a sorpresa nella categoria Best Traditional Vocal Album: la quarta nella carriera della cantante. La vittoria ha fatto il pari con il  Grammy americano vinto nel lontano 2005 con Escucha, andando a costituire un palamrès che ha difatti inserito Laura Pausini nella storia della musica italiana.

Fatti Sentire, uscito in Italia nel marzo 2018, è uno dei più grandi successi recenti per Laura Pausini. Ma in una carriera che non sembra conoscere battute d’arresto, la cantante ha già messo da parte il premio, ed è già concentrata sul prossimo progetto: una serie di eventi in coppia con Biagio Antonacci, previsti per il 2019. Si parla già di un tour a due per la prossima estate. Nel frattempo, i due hanno collaborato per il singolo Il Coraggio di Andare, in radio e incluso nel cofanetto Fatti Sentire Ancora. La riedizione del disco è in uscita il prossimo 7 dicembre.

I ringraziamenti di Laura Pausini al termine del Fatti Sentire Tour

Laura Pausini ha voluto ringraziare i propri fan dopo la chiusura del tour mondiale Fatti Sentire – Worldwide Tour 2018. Gli ultimi due concerti dell’artista di Solarolo si sono tenuti ad Eboli, in Campania, sabato 3 e domenica 4 novembre. In realtà sarebbero dovuti andare in scena il 26 e 26 settembre scorso, sempre nella cittadina campana, ma la cantante ha dovuto rimandarli per motivi di salute.

Dopo le date al Palalottomatica di Roma del 30 e 31 ottobre, Laura ha così chiuso il suo lungo tour mondiale a supporto dell’album omonimo, rilasciato lo scorso 16 marzo. Per i fan, però, le soprese non sono ancora finite. La Pausini dovrebbe rilasciare tra non molto la seconda parte dell’album, denominata Fatti Sentire Ancora, che include anche il DVD del concerto al Circo Massimo dello scorso 22 luglio con il quale ha aperto la tournée. Di seguito il lungo posto pubblicato su Facebook con il quale ha ringraziato i fan per il calore e il supporto durante il tour:

“Questa sera a Eboli, in una serata meravigliosa, io e la mia band abbiamo chiuso il nostro FattiSentireWorldTour!
400 mila persone sono state con noi! Una cosa micidiale! Sono tanti i momenti da ricordare…Dal mese di prove fatte a giugno, poi il Circo Massimo che dal 7 dicembre potrete vedere nel dvd che esce con #FattiSentireAncora, a tutte le date a seguire da New York al Brasile, dal Messico al Chile, da Parigi a Madrid…e tutta l’Italia, terra mia adorata, dalla quale ricevo un amore senza fine da ormai 25 anni… Sono tanti i momenti incancellabili…sul palco all’arena di Verona con mia mamma Gianna che vi guarda e capisce il legame che mi unisce a voi, da Roma con la mia piccola Paola che festeggia Halloween con noi sul palco, fino ai vostri striscioni e ai cuori luminosi… i miei occhi e il mio cuore hanno sentito cose che conserverò per sempre.


Grazie, quindi, a chi di voi mi ha scelta e ancora una volta ha voluto mettermi su quel palco che ho tanto desiderato.
Grazie alla mia meravigliosa band, ai cantanti, agli Opening Act, agli ingegneri, i tecnici, gli stilisti e tutto lo staff 
Una volta ho scrittto e cantato “si ritorna solo andando via”… così mi allontano un attimo, ma ritorno… lo sapete… il cuore va sempre dalla parte giusta e la mia siete voi“.

 

Commenti