Gianni Morandi presenta il nuovo singolo: “Che meraviglia che sei” scritto da Giuliano Sangiorgi

Gianni Morandi ha annunciato tramite i suoi canali social il suo nuovo singolo: “Che Meraviglia Sei” è il brano cantato da Morandi e scritto da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro; una canzone estratta dall’album di inediti pubblicato lo scorso novembre 2017, dal titolo “D’amore D’Autore“.

Il cantante bolognese ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il video ufficiale di “Che meraviglia che sei”, che subito ha conquistato il pubblico. Ebbene si perchè la clip ha una particolarità: è stato realizzato, girato e montato interamente dallo stesso Gianni Morandi con il proprio smartphone mentre le scene in cui è lui stesso ad apparire, invece, sono state girate dalla moglie Anna Dan.

Le parole dell’artista

Gianni Morandi ha deciso di inserire nel video della sua nuova canzone i volti di settanta donne: molte delle quali hanno incontrato il cantante negli ultimi mesi. Lo stesso Morandi ha dichiarato: “Nel video sono presenti 70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato. Se il mondo fosse in mano alle donne, tutto andrebbe molto meglio”.

Il cantante ha poi aggiunto: “Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito, da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle. Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con un’applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social“.

Il filmato infatti è stato girato nelle città tra Bologna, Milano, Roma e Carloforte, dove è stata registrata la serie televisiva di Canale Cinque, “L’Isola Di Pietro 2“. Gianni Morandi ha dichiarato sui social di essersi molto divertito a girare un filmato fatto in casa, grazie all’aiuto dei suoi fan, che l’hanno aiutato ad utilizzare un’applicazione che gli ha permesso di fare il montaggio video.

Gianni Morandi e Vanessa Incontrada alla conduzione di Sanremo 2019?

È quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo ma Claudio Baglioni non ha ancora annunciato chi lo affiancherà quest’anno durante le serate sul palco dell’Ariston. Ma proprio in questi ultimi giorni si sta molto discutendo su chi presenterà la 69a edizione del Festival.

Secondo quando riportato da “Tv, Sorrisi e Canzoni” i due nomi più probabili, al momento, sono proprio quelli di Vanessa Incontrada e Gianni Morandi, che potrebbero fare coppia per il Festival sostituendo così Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino che sono stati accanto a Baglioni nella passata edizione.

Gianni Morandi è un veterano di Sanremo, avendo partecipato più volte: vinse nel 1987 con “Si può dare di più” insieme con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, e poi lo condusse nel 2011 e nel 2012 sotto la direzione di Gianmarco Mazzi. Vanessa Incontrada, invece, non ha mai partecipato al Festival, ma ha condotto un’edizione di “Sanremo Giovani” nel 2001.

Commenti