Laura Pausini e Biagio Antonacci duettano insieme con il singolo “Il Coraggio di andare”

Laura Pausini e Biagio Antonacci tornano di nuovo a cantare insieme con l’inedito “Il coraggio di andare”, già riprodotto in radio da martedì 20 novembre e in digitale dalla mezzanotte dello stesso giorno. Il singolo, scritto da Tony Maiello, è contenuto nell’album “Fatti sentire ancora (Atlantic/Warner Music)“, la special edition in uscita il 7 dicembre dell’ultimo disco di Laura Pausini “Fatti sentire”, che grazie alla cui versione in spagnolo, l’artista ha vinto ai LATIN GRAMMY AWARDS nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”.

Laura Pausini e Biagio Antonacci: un tour insieme?

Questo nuovo singolo cantato insieme dalla Pausini e da Antonacci torna a far sperare i fan dei cantanti in un possibile tour di coppia. Non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale, ma secondo indiscrezioni Laura e Biagio canteranno presto insieme negli stadi per l’estate 2019. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera infatti: “I due si sono lasciati solleticare dalla proposta di Ferdinando Salzano, che da anni produce e organizza tour e attività live di entrambi gli artisti con la sua Friends and partners. E nel progetto c’è anche una serata come super ospiti al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Un lancio davanti a milioni di telespettatori e una doppia celebrazione, il premio internazionale di Laura e il tour in coppia”.

Laura Pausini vince il premio “Best traditional pop vocal album” ai Latin Grammy Awards

Laura Pausini ai Latin Grammy Awards ha trionfato ed ha vinto il premio per il “Best traditional pop vocal album” con Hazte sentir, versione spagnola dell’ultimo album della cantante romagnola Fatti sentire, di cui a dicembre uscirà la special edition. La Pausini è stata la prima artista italiana a vincere in questa categoria con un album che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali dei dischi più venduti.

Ma non è la prima volta che Laura Pausini si aggiudica il premio infatti è salito a quattro il numero di Latin Grammy conquistati dall’artista: negli anni passati aveva già vinto il miglior album, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira (che ha ricevuto sette Latin Grammy di cui quattro per miglior album). Nel 2005 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

Il look

Per l’occasione Laura Pausini sul red carpet ha scelto un look impeccabile e speciale. La cantate ha optato per un outfit total black firmato Armani: un lungo abito nero in velluto e cristalli monospalla caratterizzato da una gonna a sirena e dei ricami con gemme sul collo. Per completare il look ha abbinato dei gioielli brillanti Crivelli e ha poi tenuto i capelli legati in un elegante raccolto.

Le parole di Laura Pausini

Ritirando il premio sul palco a Las Vegas, Laura Pausini ha ringraziato i fan e l’Academy dei risulti ottenuti dicendo: “Non è scontato essere in nomination e vincere dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver ascoltato il messaggio che contiene il mio disco, per le persone fragili. Spero che possano essere tutte più coraggiose grazie alle canzoni e alla musica pop tradizionale”. E poi ha concluso: “Grazie a quelli che credono in me. E grazie all’Italia”.

Commenti