Alessandro Casillo, da “Io Canto” alla scuola di “Amici”: ecco chi è il nuovo concorrente

Alessandro Casillo, torna alla musica e viene accolto da una standing ovation e uno scroscio di applausi. Così il 22enne si è presentato ai casting di Amici e ha convinto pubblico e professori entrando a far parte della nuova classe di allievi. Già conosciuto dal pubblico grazie alla sua partecipazione prima al talent “Io Canto” e dopo aver vinto persino Sanremo Giovani, Alessandro Casillo, adesso idraulico di professione, ha deciso di tornare alla sua passione principale e di tornare a cantare nella scuola di Amici 18.

Rudy Zerbi già lo considera uno tra i suoi allievi preferiti, ma anche gli altri professori hanno apprezzato la sua esibizione: “Alessandro, tu hai una sincerità legata al tuo lato umano che riesci a trasportare nelle canzoni che fai. Che sia una canzone di Raf o che sia una tua, si capisce sempre che sei tu. La sincerità artistica è preziosa e tu ce l’hai”. Adesso Alessandro proverà a raggiungere i suoi sogni: “Sono contento di ciò che sto facendo e non sputo nel piatto dove ho mangiato ma sono molto felice di essere qui”.

Amici 2019, ecco la nuova classe di allievi

Sono iniziati su Real Time i casting per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent show più longevo del piccolo schermo è alla sua diciottesima edizione. Sabato 17 novembre 2018 andrà in onda la prima puntata del pomeridiano. I telespettatori potranno scoprire chi sono gli allievi della classe della scuola più famosa della tv. Sabato verranno svelati dunque gli allievi che hanno superato tutte le fasi dei casting e che si sono aggiudicati i favori della commissione dei professori. 

 

Chi sono i nuovi allievi

La prima puntata è stata registrata martedì 13 novembre e dalle anticipazioni che circolano in rete, ecco chi ha superato la prima fase delle selezioni. I cantanti Alessandro Casillo (ex protagonista di Io Canto nel 2012 e tra i Giovani a Sanremo nel 2013), Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini. I ballerini Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly

Per il momento però non tutti hanno guadagnato l’agognato banco. Solo 3 sono quelli già assegnati, precisamente a Giordana, Tish e Miguel, mentre tutti gli altri partecipanti dovranno ancora guadagnarselo.

I professionisti di Amici

Per quanto riguarda i professionisti del corpo di ballo della Scuola, tra novità e conferme, ci saranno: Bryan Ramirez, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzer e Lorella Boccia, conduttrice anche del day time. 

L’ospite della prima puntata

Il cantante ospite di sabato sarà Irama, vincitore della diciassettesima edizione e fresco di gossip per la sua neo love story con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e influencer, Giulia De Lellis. Per quanto riguarda infine il corpo docenti, i professori di canto sono Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti, mentre quelli di ballo sono Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Timor Steffens.

Commenti